x

x

NewsAlan Moore annuncia il ritiro dal fumetto

Alan Moore annuncia il ritiro dal fumetto

Alan Moore, a Londra, durante una presentazione del suo nuovo romanzo Jerusalem, ha dichiarato di essere prossimo al ritiro dal mondo del fumetto.

Alan Moore

Come riporta il GuardianMoore ha affermato:

In me ho ancora circa 250 pagine di fumetto […] e probabilmente saranno molto divertenti. Ci sono un paio di numeri per una testata Avatar che sto realizzando ora, parte di un’opera su Lovecraft a cui ho lavorato di recente. Poi io e Kevin O’Neill concluderemo Cinema Purgatorio, del quale ci rimane un volume, e abbiamo da completare anche La Lega degli Straordinari Gentleman. Dopodiché, forse produrrò qualcosa di molto breve, ma posso affermare di aver chiuso con i fumetti.

La decisione giunge dalla conclusione di sentirsi ormai troppo a suo agio nel fumetto:

Ho fatto abbastanza per il fumetto. Ho fatto tutto ciò che ho potuto. Credo che se continuassi a lavorare in questo ambiente, inevitabilmente le mie idee ne soffrirebbero, finireste per vedermi aggirare in territori già esplorati, e sicuramente sia io che voi meritiamo di meglio.

Lo scrittore di Northampton è in cerca di nuovi stimoli creativi, ed è intenzionato a continuare il proprio lavoro nel campo della narrativa, ma anche del cinema.

Al momento, le cose che mi interessano sono quelle che non sono sicuro di poter fare, come i film, campo in cui non ho idea di cosa dovrei davvero fare, o i romanzi giganteschi. Cose che non avrei nemmeno la forza di portare a termine.

Jerusalem uscirà per il mercato anglofono il 13 settembre, e si preannuncia dunque come l’inizio di una nuova vita artistica per Moore.

Ultimi articoli

daredevil 1 2023 marvel comics

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

“I ragazzi di Anansi” di Neil Gaiman diventa una serie a fumetti

Il romanzo fantasy I ragazzi di Anansi di Neil Gaiman sarà adattato a fumetti, in una miniserie in otto numeri pubblicata negli Stati Uniti...
ultimates marvel comics 2024

Marvel annuncia il nuovo fumetto degli Ultimates

La linea Ultimate Universe di Marvel Comics, di recente rilanciata da Jonathan Hickman, si espande con una nuova testata: Ultimates.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock