x

x

NewsBologna intitolerà una piazza a Magnus

Bologna intitolerà una piazza a Magnus

La città di Bologna è in procinto di dedicare una piazza al fumettista Roberto Raviola, in arte Magnus (disegnatore di Alan Ford, Kriminal, Satanik, autore di Lo Sconosciuto, I briganti e molte altre opere a fumetti).

Dopo il via libera della giunta comunale del capoluogo emiliano giunto ieri, manca solo l’ultima parola del quartiere San Donato-San Vitale, e l’area di Bologna dove via Zamboni confluisce su piazza Puntoni, diventerà Piazzetta Magnus. Si tratta di un luogo di ritrovo, in zona universitaria, vicino alla Pinacoteca di via delle Belle Arti, frequentato da Magnus, morto ormai 20 anni fa, il 5 febbraio 1996.

Magnus piazza bologna

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO