x

x

Mondi POPLetteraturaLa casa di Salinger diventa una residenza d'artista per fumettisti

La casa di Salinger diventa una residenza d’artista per fumettisti

La casa che fu di J.D. Salinger diventerà una residenza d’artista per autori di fumetto. Il Center for Cartoon Studies ha infatti stabilito a Cornish, nel New Hampshire, la prossima edizione della sua annuale “Residency Fellowship”, nell’abitazione in cui lo scrittore di Il giovane Holden abitò dal 1953 al 1967 e che è stata di recente acquistata da Harry Bliss, cartoonist del New Yorker.

salingert residenza artista ime
Salinger ritratto da Robert Vickrey per una copertina del Time del 1961

A Cornish, Salinger accolse i propri studenti e scrisse Franny e Zooey, prima di ritirarsi dalla vita pubblica. Risulta così molto significativo pensare che oggi la sua abitazione possa diventare un luogo di aggregazione per giovani autori.

Della durata di un mese – a partire da febbraio 2017 –, la residenza permetterà infatti ai giovani autori selezionati di immergersi «in un ambiente conciliante e ispiratore, allo scopo di creare lavori eccezionali».

Gli autori interessati possono sottoporre la propria richiesta di partecipazione entro l’1 novembre 2016. Ulteriori informazioni (e le foto del posto) sono disponibili nel sito ufficiale del Centro.

Ultimi articoli

3 cose da vedere in streaming su Netflix a marzo 2024

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità disponibili in streaming su Netflix a marzo 2024.
neil gaiman asta fumetti

Neil Gaiman mette all’asta parte della sua collezione di disegni e fumetti rari

Neil Gaiman, l'autore di The Sandman e American Gods, ha deciso di messo all'asta una serie di oggetti della sua collezione personale.

“Il cane mangiava solo farfalle”, un graphic novel sull’elaborazione del lutto

Il cane mangiava solo farfalle è un graphic novel dal ritmo frammentato e che basa il suo estremo fascino sul non detto. 
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO