x

x

Mondi POPLetteraturaLa copertina e la data di uscita del nuovo libro di Igort,...

La copertina e la data di uscita del nuovo libro di Igort, “My Generation”

Il nuovo libro di Igort, intitolato My Generation, uscirà il 10 novembre (con un’anteprima a Lucca Comics and Games dal 28 ottobre all’1 novembre) per Chiarelettere.

Non si tratta però di un libro a fumetti, ma di un romanzo, per l’esattezza un memoir, che racconterà quanto vissuto in prima persona dall’autore sulla scena fumettistica tra gli anni Sessanta e Ottanta, tra la frequentazione di autori come Andrea Pazienza e della scuola Zio Feinenger. Ma il libro tratterà anche il contesto di quegli anni, tra Cagliari e Londra passando per Bologna, da un punto di vista politico e culturale, concentrandosi in particolare sulla musica, come preannuncia il David Bowie che campeggia in copertina (accompagnato da altre citazioni grafiche).

All’interno, saranno presenti anche pagine a fumetti, collage e illustrazioni, ad andare a completare una vera e propria “mappa” di luoghi, persone e situazioni fondamentali per la vita e la carriera dell’autore.

Di seguito, il post con cui Igort ha rivelato la copertina e la data di uscita su Facebook.

Negli scorsi mesi, su Fumettologica abbiamo pubblicato due brani che saranno presenti in forma riveduta e ampliata in My Generation, uno dedicato a Stefano Tamburini e l’altro ad Andrea Pazienza.

Ultimi articoli

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock