Le nuove copertine dei libri di Neil Gaiman illustrate da Robert E. McGinnis

Neil Gaiman ha mostrato le nuove copertine delle riedizioni di tre suoi romanzi: Anansi Boys, Stardust e Neverwhere, tutte disegnate dal famoso illustratore Robert E. McGinnis, che poco tempo fa aveva già interpretato quella della nuova edizione di American Gods.

I titoli e la grafica delle nuove edizioni, invece, sono state realizzate da Todd Klein, veterano letterista di comic book che ha già lavorato con Gaiman su Sandman. I libri verranno pubblicati negli Stati Uniti nei prossimi mesi.

McGinnis, classe 1926, nel corso degli anni ha illustrato più di mille copertine di libri, in particolare di romanzi pulp e rosa. Tra i suoi lavori più importanti, oltre a copertine e illustrazioni per riviste come il TIME, ci sono anche molti poster cinematografici come quelli di Colazione da Tiffany e Barbarella, o quelli dei film di James Bond, tra cui Una cascata di diamanti, Vivi e lascia morire Si vive solo due volte. Alcuni dei suoi lavori più belli sono stati recentemente raccolti nel volume The Art of Robert McGinnis.