x

x

NewsAnteprimeUn po' di cose da Linus di settembre 2016

Un po’ di cose da Linus di settembre 2016

Linus, la storica rivista di fumetti fondata da Giovanni Gandini nel 1965, sarà in edicola e libreria dal 6 settembre con il nuovo numero, dedicato al ritorno a scuola, con una copertina di Riad Sattouf.

Ed è lo stesso autore francese, con la serie I quaderni di Esther, ad aprire la rivista, nella quale sarà possibile trovare articoli di Christian Raimo, Flavia Perina, Giulia Cavaliere e Giacomo Papi incentrati sulla scuola, oltre che la trascrizione di vecchissimi temi di scuola elementare, messi a disposizione dall’associazione Quadernini. Anche la satira – con Lo Sgargabonzi e Spinoza – sarà dedicata alla scuola.

Nella sezione “Ciao mare”, daremo un saluto all’estate con un pezzo di Ivan Carozzi dedicato al gelato Cucciolone e due gelati d’autore disegnati da Dr. Pira e Giulia Sagramola, ma anche con l’ultimo articolo pubblicato dallo scrittore e saggista Tommaso Labranca, scomparso lo scorso 29 agosto a 54 anni. Nell’ultima pagina, una sintesi degli umori del web firmata da Andrea Bozzo.

Mentre continuano le serie Porn Story di Ralf Konig e Klaus di Richard Short, insieme alle classiche Peanuts, DoonesburyDilbert, la controcopertina è dedicata a Richard Thompson, autore che con la sua striscia Cul de Sac era stato pubblicato proprio su Linus e che è prematuramente scomparso il 27 luglio.

Di seguito potete trovare, in anteprima, la copertina e alcuni estratti da articoli, racconti e fumetti, più il sommario con i contenuti.

Ultimi articoli

saldaPress: i fumetti in uscita a marzo 2024

La casa editrice saldaPress ha annunciato i fumetti che pubblicherà in fumetteria, libreria ed edicola a marzo 2024.

Lorenzo Mattotti ha illustrato il manifesto per l’Italia ospite d’onore alla Fiera del libro...

L’illustratore e fumettista Lorenzo Mattotti ha realizzato il manifesto della Fiera del libro di Francoforte 2024.

3 cose da vedere in streaming su Netflix a marzo 2024

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità disponibili in streaming su Netflix a marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO