x

x

NewsÈ morto Steve Dillon, il disegnatore di Preacher

È morto Steve Dillon, il disegnatore di Preacher

Steve Dillon, disegnatore noto soprattutto per le sue collaborazioni in DC e Marvel Comics con Garth Ennis su Preacher e The Punisher, è morto oggi a New York.

A confermare la notizia è stato il fratello Glyn, anche lui autore di fumetti, su Twitter.

Dillon era nato in Gran Bretagna nel 1962 e aveva iniziato la propria carriera di disegnatore su riviste come Warrior Doctor Who Magazine. Il suo sodalizio in Vertigo con Ennis era iniziato su Hellblazer, prima di dare vita a Preacher. A partire dalla scorsa primavera era tornato a disegnare il personaggio del Punitore, su una nuova testata sceneggiata da Becky Cloonan.

Di seguito, i tweet di cordoglio di suoi alcuni colleghi del mondo del fumetto.

Ultimi articoli

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 26 febbraio al 3 marzo 2024.
dove nasce l'orrore junji ito autobiografia

“Dove nasce l’orrore”, il saggio autobiografico di Junji Ito

Junji Ito, considerato un maestro del manga horror contemporaneo, si racconta in un saggio autobiografico intitolato Dove nasce l'orrore.

È morta la disegnatrice americana Ramona Fradon

È morta all'età di 97 anni la fumettista americana Ramona Fradon, poco più di un mese dopo essersi ritirata dall'attività di disegnatrice.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO