x

x

NewsI 5 migliori graphic novel del 2016 secondo Publisher’s Weekly

I 5 migliori graphic novel del 2016 secondo Publisher’s Weekly

Publisher’s Weekly, rivista professionale americana fondata nel 1872 e dedicata al mondo dell’editoria, ha stilato sul sito online la propria lista dei 5 migliori fumetti distribuiti negli Stati Uniti nel 2016.

The Art of Charlie Chan Hock Chye, Sonny Liew (Pantheon)

chye

La storia di Singapore e la storia del fumetto si fondono in questo libro che racconta la carriera di Charlie Chan Hock Chye, un fumettista immaginario di Singapore. Liew imita vari stili di disegno, dai manga alle strisce sindacate, ricostruendo la storia e il clima sociale, politico ed economico del paese.

How to Survive in the North, Luke Healy (Nobrow)

How to Survive in the North healy

Questo graphic novel fonde storie vere abbientate tra il 1912 e il 1926 con un storia di finzione ambientata nel presente in un viaggio attraverso l’amore e la perdita, che mostra la forza necessaria a sopravvivere nelle condizioni più difficili.

March: Book Three, Lewis, Aydin, Powell (Top Shelf)

march 3 powell lewis

Il terzo e conclusivo capitolo del pluripremiato March, dedicato alla figura di John Lewis, politico statunitense, membro della Camera dei Rappresentanti per lo stato della Georgia, principale esponente della lotta contro le discriminazioni razziali e leader del movimento per i diritti civili degli afroamericani. Nel 1963 fu una delle principali personalità che parteciparono alla Marcia su Washington per il lavoro e la libertà.

The One Hundred Nights of Hero: A Graphic Novel, Isabel Greenberg (Little, Brown)

The One Hundred Nights of Hero greenberg

Una raccolta di racconti onirici che mischia fiabe e leggende, realizzati con uno stile simile alla tecnica dell’incisione, sulla falsariga di quanto già visto in The Encyclopedia of Early Earth, il primo lavoro dell’autore.

Rosalie Lightning: A Graphic Memoir, Tom Hart (St. Martin’s)

rosalie lightning tom hart

Lo struggente diario con cui il fumettista Tom Hart ha raccontato la morte prematura della propria figlia Rosalie e il tentativo di ritrovare un senso alla propria vita, sconvolta dal lutto. Al momento questo è l’unico libro dei cinque in classifica ad essere stato pubblicato in Italia. Della traduzione ad opera di Becco Giallo abbiamo parlato qui, mentre qui si può leggere un’anteprima.

Ultimi articoli

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO