L’episodio di Walking Dead preferito da Robert Kirkman

Intervistato dalla rivista Entertainment Weekly in occasione dell’uscita del volume The Ultimate Guide to The Walking Dead, Robert Kirkman, ha rivelato qual è il suo numero preferito della serie a fumetti The Walking Dead, la sua creatura più famosa.

RobertKirkman
Alla esplicita domanda su quale sia il numero che preferisce ha risposto:

La mia predisposizione mentale sta nel non preferire nessun numero in particolare, e cercare ogni mese di crearne una sempre migliore. […] Ma se dovessi preferire un momento della serie a fumetti, direi il numero 50, in cui Carl e Rick sono soli durante l’attacco alla prigione con Rick che sembra stia per morire, ed è un numero intero in cui Carl cerca di sopravvivere da solo, ma crede di non farcela, finché non capisce davvero di potercela fare. È stata una storia divertente e un gran punto di svolta per Carl, che mi ha dato occasione di scrivere io stesso un episodio della serie tv.

twd50
Alla domanda su quale personaggio preferisca, la sua risposta è stata divertente e interessante:

Non ho un vero preferito. Quelli tendo a ucciderli, perché quando mi affeziono a un personaggio o mi rendo conto di voler scrivere di più su di lui e incentrarci troppo la storia attorno. Allora vuol dire che sarà un investimento troppo grosso su di lui in termini di audience e inoltre non voglio che la storia sia troppo influenzata da uno specifico personaggio.