x

x

Mondi POPAnimazioneHayao Miyazaki vuole fare un nuovo film

Hayao Miyazaki vuole fare un nuovo film

Nonostante sia in pensione, Hayao Miyazaki è da qualche tempo al lavoro su tre nuovi corti animati per il Ghibli Museum e ora afferma di voler lavorare addirittura a un nuovo film, tre anni dopo l’uscita del suo ultimo lavoro, Si alza il vento.

Durante uno special televiso a lui dedicato del network NHK, è stato infatti riferito che il creatore di Totoro e Laputa non è soddisfatto del corto in computer grafica sul quale sta lavorando ora, intitolato Kemushi no Boro – ovvero “Boro il Caterpillar”, tratto da una sua vecchia idea – e vorrebbe trasformarlo in qualcosa di più lungo e soddisfacente.

Leggi anche: I personaggi di Miyazaki nel mondo reale, in un video

academy-award-nominee-hayao-miyazaki

Miyazaki ha comunque affermato che la lavorazione del nuovo film potrebbe richiedere 5 anni ed essere pronto quando lui avrà ormai 80 anni. «Non ho ancora detto nulla a mia moglie», ha confessato l’autore. «E se lo farò, però, sarò pronto a morire durante la produzione».

Durante la trasmissione è intervenuto anche Toshio Suzuki, storico produttore dei film dello Studio Ghibli, che ha dichiarato che Miyazaki «continuerà a fare film fino alla sua morte» e che «Ghibli esisterà finché Miyazaki continuerà a fare film».

Al di là di queste parole, la luce verde da parte dello Studio Ghibli non è ancora ufficialmente arrivata e, nell’attesa, Miyazaki continuerà a lavorare al corto di Kemushi no Boro, la cui lavorazione richiederà ancora un altro anno.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock