x

x

News"Ghirlanda", il nuovo fumetto di Lorenzo Mattotti

“Ghirlanda”, il nuovo fumetto di Lorenzo Mattotti

A 15 anni da Jekyll & Hyde, lo sceneggiatore Jerry Kramsky e Lorenzo Mattotti, uno dei più importanti illustratori e fumettisti contemporanei, tornano a realizzare un nuovo fumetto, intitolato Ghirlanda.

ghirlanda mattotti
La copertina dell’edizione francese

Il fumetto verrà pubblicato in Francia da Casterman a marzo 2017 con il titolo Guirlanda.

Si tratta di un volume di 400 pagine in bianco e nero, a cui Mattotti sta lavorando da circa otto anni. «Ho iniziato una nuova storia con lo sceneggiatore Jerry Kramsky. Si chiama Il Paese di Ghirlanda. È un graphic novel fantastico con degli animali parlanti, i Ghir, che somigliano un po’ agli orsi e un po’ ai trichechi», raccontava l’autore nel 2007 a l’Unità, abbozzando un titolo di lavorazione. «Nasce dalla mia voglia di ritrovare l’ingenuità originaria di certi fumetti che leggevo da ragazzo su Linus. Strisce come Alley Oop o i Moomin, con animali strani e teneri, ma anche capaci di emozionarsi e di soffrire».

L’uscita del libro in Francia sarà accompagnata da un’esposizione delle tavole presso la Galerie Martel di Parigi.

Parallelamente, Mattotti è al lavoro sul film d’animazione La famosa invasione degli orsi in Sicilia, basato sull’omonimo libro di Dino Buzzati.

Ultimi articoli

gianni de luca mostra wow milano 2024

La grande mostra su Gianni De Luca a Milano

Presso gli spazi di WOW – Museo del fumetto e dell’illustrazione di Milano, si terrà una mostra dedicata a Gianni De Luca.

I fumetti di Tunué in uscita a marzo 2024

Tutti i fumetti che la casa editrice Tunué pubblica in libreria e in fumetteria nel corso del mese di marzo 2024.
Ato 365 Hi no Dinner

Il nuovo manga dello scrittore di “Boruto”

Kodashi Ukyo, noto per aver scritto i primi tredici volume della serie Boruto, realizzerà un nuovo manga intitolato Ato 365 Hi no Dinner.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO