x

x

NewsFlashÈ morta Liliana Fantoni, tra le prime autrici italiane di fumetto

È morta Liliana Fantoni, tra le prime autrici italiane di fumetto

Lo scorso 2 dicembre è scomparsa all’età di 96 anni Liliana Fantoni, tra le prime donne a lavorare nel mondo del fumetto. Disegnatrice, era figlia di Guido – capostipite della “Bottega Fantoni” – e sorella di Mario.

capitanwalter

Tra gli anni Cinquanta e Sessanta, collaborò con molte delle principali case editrici dell’epoca, tra cui Nerbini, Dardo e Audace (quest’ultima antesignana dell’attuale Sergio Bonelli Editore). Tra i fumetti da lei realizzati, Capitan Walter, Il piccolo indiano, Capitan Pappafico, Tony e Salacca, Bertoldino e Torello Seduto. Negli ultimi anni di attività, è diventata inoltre illustratrice di libri per ragazzi.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO