x

x

NewsÈ morto il disegnatore Alessandro Biffignandi

È morto il disegnatore Alessandro Biffignandi

È deceduto all’età di 81 anni il pittore, illustratore e fumettista Alessandro Biffignandi. Era nato a Roma nel 1935. Dopo essersi formato negli studi di Averardo Ciriello, dei fratelli Nistri e di Augusto Favalli, sul finire degli anni Cinquanta, intorno ai vent’anni, cominciò a lavorare nel campo dell’illustrazione e del fumetto.

alessandro biffignandi

Lavorò principalmente come copertinista per diverse testate italiane, ma anche estere (la britannica Fleetway e la francese Lug), cimentandosi coi generi più disparati: dal bellico al western, dell’avventuroso al sexy fino all’horror. Tra i titoli a cui ha lavorato ci sono Nevada, Hondo, Kiwi, Yuma, Rodeo, The Spider e Zora la vampira. Negli anni Sessanta realizzò anche diversi fumetti: Rombo Bill, Flambo, Antonin, Agent Special K3, Sergeant FuryPeter Berg. Dagli anni Ottanta si dedicò principalmente alla pittura ad olio, realizzando quadri, copertine di libri, illustrazioni per riviste, manifesti e calendari.

Ultimi articoli

Il primo trailer di “Transformers One”

Eagle Pictures ha presentato il primo trailer di "Transformers One", film d'animazione che farà da prequel alla saga dei robottoni.

I nuovi manga annunciati da Panini Comics

Panini Comics sui propri canali social ha annunciato alcuni titoli per la linea editoriale Planet Manga, previsti per luglio e agosto.

Avengers contro Alien in un fumetto Marvel

Marvel Comics pubblicherà una miniserie a fumetti che vedrà gli Avengers affrontare gli xenomorfi della saga di Alien.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO