Watchmen nel DC Universe in un crossover tra Batman e Flash

DC Comics ha annunciato un crossover tra Batman e Flash che promette di rivelare nuovi dettagli sulle connessioni tra l’Universo DC e il mondo di Watchmen. Lo speciale DC Comics: Rebirth – appena pubblicato anche in Italia da RW Lion con il titolo Rinascita – ha infatti rivelato che esistono dei legami tra l’universo di Superman e compagni e quello creato da Alan Moore e Dave Gibbons nel 1986. A conclusione dell’albo, Batman ha trovato nella propria caverna il bottone con lo smile insanguinato del Comico, ed è da lì che prenderà spunto The Button, un crossover in quattro parti che sarà pubblicato tra aprile e maggio su Batman #21-22 e The Flash #21-22.

Le storie di Batman saranno realizzate da Tom King e Jason Fabok, mentre quelle di Flash da Joshua Williamson e Howard Porter. Di seguito, la sinossi ufficiale dell’editore:

I due più grandi detective dell’Universo DC si uniscono per svelare il mistero dietro un certo bottone con uno smile insanguinato attaccato a una parete della Bat-caverna. Quella che inizia come una semplice indagine, però, presto diventa letale, quando i segreti del bottone si rivelano appetibili anche per una terza e indesirata parte… qualcuno di insospettabile! Si tratta di un mistero intessuto nel tempo, e il conto alla rovescia ha inizio qui!

Ogni albo della saga presenterà una variant cover lenticolare disegnata da Fabok. Di seguito, vi riportiamo quelle di Batman #21 e The Flash #21.

batman flash the button

batman flash the button

Ulteriori rivelazioni sui rapporti tra DC Universe e Watchmen verranno rivelati nella saga Justice League vs. Suicide Squad.