x

x

Mondi POPAnimazioneÈ morto Tyrus Wong, creò il design di Bambi

È morto Tyrus Wong, creò il design di Bambi

Venerdì 30 dicembre 2016 è morto il pittore e illustratore Tyrus Wong, noto per aver ideato gli sfondi e il design del lungometraggio Disney Bambi. Wong aveva 106 anni ed è ricordato come uno dei più noti e apprezzati artisti sino-americani. Nonostante abbia lavorato per decenni con l’industria cinematografica di Hollywood, in passato ha dovuto lottare contro la discriminazione e raramente è stato accreditato per il proprio lavoro. In carriera ha realizzato storyboard per classici del cinema come Gioventù bruciata e Iwo Jima, deserto di fuoco, ma Bambi rimane la sua collaborazione più nota.

bambi
Bambi uscì nel 1942, quando Wong era già stato licenziato dalla Disney appena dopo aver finito di lavorare al film, a seguito di uno sciopero del 1941. Il suo lavoro all’epoca fu accreditato a margine, semplicemente come autore degli sfondi, anziché vero e proprio ideatore.

Di seguito, un video del New York Times che lo ricorda.

Ultimi articoli

La mostra di Manuele Fior a Pisa

A Pisa, dal 20 aprile al 1 settembre, si svolgerà presso il Palazzo Blu una mostra dedicata all'illustratore e fumettista Manuele Fior.
jujutsu kaisen anime

L’anime più popolare al mondo

Jujutsu Kaisen è entrato nel Guinness dei primati per essere l'anime più popolare al mondo, superando L'attacco dei giganti e One Piece.
mappa comicon napoli 2024

La mappa di Comicon Napoli 2024

L’organizzazione di Comicon ha diffuso la mappa Comicon Napoli 2024, che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare dal 25 al 28 aprile.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO