x

x

NewsSergio Toppi torna in libreria, in una collana dedicata

Sergio Toppi torna in libreria, in una collana dedicata

- Advertisement -

Dopo aver avviato la pubblicazione di una collana dedicata a Dino Battaglia, Nicola Pesce Editore rilancia con un nuovo progetto sulle opere di Sergio Toppi, un altro dei grandi Maestri del fumetto italiano. Si tratta di una serie di 30 volumi cartonati, in bianco e nero e a colori, proposti con cadenza bimestrale, per un’iniziativa che mira a riportare sugli scaffali delle librerie i grandi classici dell’autore milanese, così come le opere meno conosciute o fuori catalogo da ormai diversi anni.

sharaz-de sergio toppi collana npe

Il primo tomo della collana raccoglierà Sharaz-de, forse il fumetto più celebre di Toppi. Il volume, cartonato di 256 pagine, con la prefazione di Matteo Stefanelli e un’intervista inedita all’autore, sarà distribuito in fumetteria e libreria a partire dal 26 gennaio prossimo, con una tiratura limitata di 1.500 copie al prezzo di 29,90 euro.

Sharaz-de comprende 11 storie brevi liberamente adattate e ispirate alla raccolta di novelle Le mille e una notte. Le prime otto storie sono state realizzate da Toppi a partire dal 1979 e pubblicate su Alter Alter, il supplemento di Linus. Le ultime tre, La pietra, Il tesoro di Yazid e Dimmi perché, Signore, sono state invece realizzate da Toppi nel 2005 e raccolte da Edizioni Di nel libro Sharaz-de vol. 2.

Di seguito, un’anteprima del volume:

Tra i volumi della collana di prossima pubblicazione, sono previsti:

  • Blues
  • Bestiario
  • La Sacra Bibbia
  • Naugatuck 1757
  • Chapungo
  • Ogoniok
  • Il dossier Kokombo
  • Il Dio minatore
  • Krull
  • Il collezionista
  • Colt Frontier
- Advertisement -
*{color:var(--td_text_header_color,#000)}.td_block_template_10 .td-subcat-filter{line-height:37px;display:table}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown{line-height:1;position:static}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown .td-subcat-more{margin-bottom:0!important}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown ul:after{height:3px!important}.td_block_template_10 .td-related-title{margin-top:0!important}.td_block_template_10 .td-related-title a{margin-right:20px}@media (max-width:767px){.td_block_template_10 .td-related-title a{font-size:15px}}.td_block_template_10 .td-related-title .td-cur-simple-item{color:var(--td_theme_color,#4db2ec)}

Ultimi articoli

nimona netflix

Netflix ha reso disponibile “Nimona” gratis in streaming per tutti

Netflix ha reso disponibile in streaming gratuitamente il film d'animazione Nimona, in occasione della sua candidatura agli Oscar.

Anche le Tartarughe Ninja ora hanno un loro multiverso

Le Tartarughe Ninja stanno per scoprire il multiverso, attraverso l'incontro di varie versioni a fumetti e animate dei personaggi.
madame web film recensione

“Madame Web” è un disastro del quale non avevamo bisogno

Recensione di Madame Web, un perfetto manuale di come nel 2024 non dovrebbe essere realizzato un film supereroistico.
Aggiorna impostazioni privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.