x

x

NewsLe 10 copertine del 2016 candidate al premio Fumetto Cover Design

Le 10 copertine del 2016 candidate al premio Fumetto Cover Design

A Padova, dal 17 al 19 marzo, è in arrivo Be Comics!, una nuova fiera dedicata a fumetto, games e cosplay che animerà diversi luoghi del centro storico. Nell’ambito della manifestazione verrà assegnato un nuovo premio, alla sua prima edizione. Il riconoscimento prende il nome di “Premio Fumetto Cover Design 2017”, è destinato a premiare le migliori copertine di opere a fumetti create in Italia, e proprio oggi la manifestazione ha annunciato la rosa dei candidati (al vincitore, che sarà invitato a raccontare il suo lavoro, verrà assegnato anche un riconoscimento in denaro, di 500 euro).

La Giuria – composta dall’art director Marco Cendron, dai fumettisti Massimo Giacon e Nicolò Pellizzon e dal critico Evil Monkey – ha dunque selezionato una short list di 10 copertine “rappresentativa della varietà del panorama fumettistico italiano” – come recita il comunicato stampa – “dalle piccole autoproduzioni ai maggiori prodotti dell’editoria nazionale, a testimonianza di una crescente attenzione verso la qualità di un oggetto, la copertina, da sempre al confine tra comunicazione e creatività”.

Di seguito, le 10 copertine (la vincitrice sarà proclamata nei primi giorni di marzo) candidate al Premio:

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock