I nuovi poster (e un albetto) sul cinema di ChickenBroccoli

Il sito ChickenBroccoli, che si occupa di cinema e illustrazione con ironia e un gusto un po’ ‘camp’, ha realizzato alcune nuove pubblicazioni.

La prima è Film d’amore antistress da colorare, un albo che contiene illustrazioni in bianco e nero di 8 celebri film romantici (da Harry ti presento Sally a Se mi lasci ti cancello) realizzate da disegnatori come Maurizia Rubino, Eleonora Antonioni, Marta Baroni e altri; i film sono accompagnati da articoli firmati da Federica Lippi e dallo stesso ChickenBroccoli.

cbcoloring0

graficzny.com.pl

graficzny.com.pl

A4 Brochure Mockup

 

La seconda è una serie di poster dedicati “al meglio e al peggio” del 2016 cinematografico, ovvero all’ottava edizione dei Chicken Broccoli Awards. Gli omaggi disegnati di quest’anno si sono concentrati in particolare sui personaggi più coraggiosi, pazzi, romantici, sensuali dell’anno (da Lo chiamavano Jeeg Robot a Revenant), e sono stati realizzati da: Elisa Macellari, Nicolò Pellizzon, Francesco Guarnaccia, Ilaria Urbinati, Johnny Cobalto, Simona Merlini, Mauro Gatti, Federica Iaccio, Millo e Marta Pantaleo.

cbposter1

graficzny.com.pl

graficzny.com.pl

cbposter4

 

Infine, il sito ha prodotto una serie di “Carte da regalo delle serie Tv”. In pratica, quattro illustratori hanno realizzato delle carte da pacchi dedicate a quattro celebri serie Tv: Twin Peaks di Martoz, Happy Days di Oscar Odd Diodoro, Buffy L’Ammazzavampiri di Margherita Barrera, Breaking Bad di Giovanna Giuliano.

cbcarta2

cbcarta1