x

x

NewsFlashMatteo Casali e Giuseppe Camuncoli premiati col Romics D'oro

Matteo Casali e Giuseppe Camuncoli premiati col Romics D’oro

Romics, il festival del fumetto di Roma la cui prossima edizione si svolgerà dal 6 al 9 aprile, ha comunicato che conferirà a Matteo Casali e Giuseppe Camuncoli il Romics D’oro, riconoscimento riservato ai grandi artisti invitati dalla manifestazione.

I due autori collaborano assieme da almeno due decenni: la loro carriera inizia nel 1998 quando esordiscono insieme con l’autoproduzione Bonerest. Tra i loro lavori in coppia ricordiamo un capitolo inedito de Gli Scorpioni del deserto di Hugo Pratt e l’adattamento a fumetti del romanzo La neve se ne frega di Ligabue. Entrambi hanno lavorato (e lavorano) oltreoceano per Marvel e DC Comics.

Recentemente, Casali ha scritto Dylan Dog e pubblicato con Radium/saldaPress Quebrada Vol. 1 e Vol. 2, mentre per Skybound (casa editrice di The Walking Dead pubblicata in Italia da saldaPress), Camuncoli ha creato con Max Landis (showrunner della serie tv di Dirk Gently) Green Valley, che sarà in anteprima proprio a Romics.

Ultimi articoli

castello di paperinik uscite topolino

Le uscite e i pezzi del Castello di Paperinik in allegato a Topolino

Tutte le uscite e i pezzi del gadget 3D del Castello di Paperinik, in allegato a Topolino e altre riviste Disney di Panini Comics.

I fumetti che celebrano i 40 anni delle Tartarughe Ninja

Le Tartarughe Ninja compiono 40 anni di avventure. La casa editrice IDW li festeggia con un albo speciale e nuove serie.

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO