x

x

NewsIgort riceve il Romics D'Oro

Igort riceve il Romics D’Oro

Alla prossima edizione di Romics Igort, riceverà il premio alla carriera Romics d’Oro. Il fumettista e illustratore sardo parteciperà al festival romano di fumetto, cinema, animazione e games (6 – 9 aprile 2017), e ripercorrerà la sua carriera dalle origini agli ultimi successi americani.

igortfb
La cerimonia di premiazione per il Romics d’Oro si terrà domenica 9 aprile alle ore 12.20 presso il Pala Romics – Pad. 8, Igort sarà inoltre il protagonista di un incontro che celebra la sua carriera alle ore 13.45 presso il Pala Romics – Pad.8.

Igort lavora dalla fine degli anni Settanta come autore di fumetti, illustratore, saggista e musicista. Vive tra Parigi e la sua Sardegna.  Nel 1983, insieme a Brolli, Carpinteri, Jori, Kramsky e Mattotti, è fondatore di Valvoline, un gruppo di autori d’avanguardia. Dalla seconda metà degli anni Ottanta fonda numerose riviste tra le quali  Dolce vita, Fuego, Due, Black.

Nel 2000 fonda e dirige la casa editrice Coconino Press. Da allora pubblica numerosi graphic novel, tra cui 5 è il numero perfetto, Fats Waller, la serie BaobabQuaderni Ucraini , Quaderni russiQuaderni giapponesiNel 2016 Igort fonda la casa editrice Oblomov che pubblica graphic novel e letteratura.

Ultimi articoli

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
teen titans 6 fumetto dc storia marvel

I DC Studios annunciano il film dei Teen Titans

I DC Studios, guidati da James Gunn e Peter Safran, hanno messo in cantiere un film live action sui Teen Titans.

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO