x

x

NewsÈ morto Leone Cimpellin

È morto Leone Cimpellin

Nella giornata di ieri, all’età di 90 anni, è scomparso Leone Cimpellin, noto soprattutto come disegnatore di Johnny Logan, serie edita negli anni Settanta dalle Edizioni Dardo. Ad annunciarlo su Facebook è stato Luigi F. Bona, direttore di WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano.

cimpellinfb

Cimpellin aveva esordito nel fumetto già a fine anni Quaranta ed era un disegnatore molto versatile, sapendo spaziare dal realistico all’umoristico. In carriera aveva disegnato personaggi come Diabolik, Maxmagnus, Martin Mystère, Nathan Never e Tiramolla, oltre a pubblicare su riviste come Corriere dei PiccoliIl Mago ed Eureka.

Ultimi articoli

gianni de luca mostra wow milano 2024

La grande mostra su Gianni De Luca a Milano

Presso gli spazi di WOW – Museo del fumetto e dell’illustrazione di Milano, si terrà una mostra dedicata a Gianni De Luca.

I fumetti di Tunué in uscita a marzo 2024

Tutti i fumetti che la casa editrice Tunué pubblica in libreria e in fumetteria nel corso del mese di marzo 2024.
Ato 365 Hi no Dinner

Il nuovo manga dello scrittore di “Boruto”

Kodashi Ukyo, noto per aver scritto i primi tredici volume della serie Boruto, realizzerà un nuovo manga intitolato Ato 365 Hi no Dinner.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock