x

x

NewsI prossimi progetti a fumetti di Alan Moore

I prossimi progetti a fumetti di Alan Moore

Nonostante non molto tempo fa avesse annunciato il ritiro dal mondo del fumetto, Alan Moore si dichiara ora sempre attivo e in procinto di (ri)lanciare nuovi progetti.

Alan Moore

In un’intervista concessa a Pádraig Ó Méalóid per la rivista dublinese Gorse e tradotta in italiano su Smokyland, lo scorso dicembre lo sceneggiatore di Watchmen e V for Vendetta ha affermato di avere ancora una manciata di pagine da completare di Cinema Purgatorio (la rivista in arrivo anche in Italia per Panini Comics) insieme a Kevin O’Neill, per poi dedicarsi ad altri progetti:

Ho parlato con Kevin O’Neill ed entrambi sentiamo che ci rimane un quantitativo limitato di energia prima di decadere dal nostro notevole livello di narrazione a fumetti, per cui non vogliamo fare nulla che sia al di sotto delle nostre capacità migliori. Ci siamo ricaricati tutti e due e siamo davvero contenti di come stia andando “Cinema Purgatorio”. Anche se pensiamo di avere abbastanza idee originali e interessanti per arrivare al n. 18, riteniamo che superato quel limite rischieremmo di forzare l’idea base oltre i suoi limiti naturali.

Ci sono quindi ancora 40 pagine da realizzare, più altre 48 pagine di un altro progetto legato a Lovecraft per la Avatar, e poi io e Kevin ritorneremo con il quarto e ultimo volume della Lega. Lo stiamo pianificando da lungo tempo e sarà sensazionale: 150 pagine circa di fumetto oltre alla parte in prosa. Dopo tutto questo, non ho pianificato nulla nell’ambito dei fumetti canonici.  Ovviamente, rimarrò coinvolto attivamente e con entusiasmo negli “Electricomics”, il progetto che al momento si sta evolvendo in qualcosa che non sono proprio sicuro se si tratti di fumetto o invece sia una forma completamente nuova. [Traduzione di smoky man e Omar Martini]

Il progetto riguardante Lovecraft sarebbe il quarto, dopo The Courtyard (adattato in realtà da un suo racconto in prosa), NeonomiconProvidence, del quale abbiamo parlato a lungo anche noi, a partire da QUI.

Ultimi articoli

saldaPress: i fumetti in uscita a marzo 2024

La casa editrice saldaPress ha annunciato i fumetti che pubblicherà in fumetteria, libreria ed edicola a marzo 2024.

Lorenzo Mattotti ha illustrato il manifesto per l’Italia ospite d’onore alla Fiera del libro...

L’illustratore e fumettista Lorenzo Mattotti ha realizzato il manifesto della Fiera del libro di Francoforte 2024.

3 cose da vedere in streaming su Netflix a marzo 2024

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità disponibili in streaming su Netflix a marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock