x

x

RubricheRadarRadar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Linus marzo 2017 (Baldini & Castoldi). Da segnalare soprattutto per la presenza di Bruno Bozzetto, che firma la copertina ed è protagonista di una lunga intervista sulla propria carriera. Inoltre c’è Nuggets, la nostra rubrica fissa che indaga sul mondo dei webcomics; questa volta vi parliamo della pagina Instagram di Rick & Morty, un esperimento davvero sorprendente. Il resto, con un’anteprima, lo trovate qui.

linus marzo 2017 bruno bozzetto

Nighthawk – L’odio genera odio (Panini Comics). Ha avuto una vita editoriale piuttosto breve e tumultuosa questa serie di Ramon Villalobos e David Walker, dedicata al supereroe di colore dello Squadrone Supremo. Inoltre, l’anno scorso, ha generato un bel po’ di discussioni circa lo stato del mercato del fumetto statunitense.

Rat-Man Collection n. 119 (Panini Comics). Continua la storia che concluderà le vicende di Rat-Man. Tutti gli episodi pubblicati finora sono stati recensiti da Andrea Antonazzo in una serie di pezzi che vanno a formare una guida di lettura.

Topolino n. 3198 (Panini Comics). Dove c’è la seconda e ultima parte di Topo Maltese, parodia disneyana di Corto Maltese di Hugo Pratt. Disegna Cavazzano e scrive Bruno Enna, che abbiamo intervistato sull’argomento.

Altan n. 2 – Zorro Bolero / Franz (Editoriale Cosmo). Secondo albo della antologia di racconti di Altan pubblicata da Cosmo per le edicole. Dopo Ada e Macao del volume precedente, è il turno di Zorro Bolero e Franz, anch’essi titoli fondamentali della produzione del creatore della Pimpa. Altan racconta un Italia vera ma dai marcati tratti surreali, col suo distintivo tratto caricaturale e grottesco.

Simmetry (Panini Comics). Serie Image Comics scritta da Matt Hawkins e disegnata dall’italiano Raffaele Ienco (da tempo residente in Canada). Una storia utopica ambientata in un futuro dove ogni aspetto della vita dell’umanità è controllato da un’intelligenza artificiale. Per garantire una vita migliore, pace e armonia, però, ambizione e creatività sono state eliminate. Che succederà?

Batman: Ego (Planeta DeAgostini). Torna in distribuzione dopo anni questo volume stampato da Planeta DeAgostini, da tempo introvabile, che raccoglie le storie di Batman realizzate da Darwyn Cooke. Al suo interno, oltre la storia breve che da il titolo all’albo, ci sono chicche come Selina’s Big ScoreDate Knight e le storie per Batman: Black & White e la serie antologica Solo.

Prince Valiant vol. 9 (Nona Arte). Giusto per ricordarvi che Nona Arte sta continuando a stampare tutto Prince Valiant di Hal Foster in volumi di grande formato e che al momento, con una certa regolarità, siamo arrivati al nono volume.

Dall’estero:

grass kings Matt Kindt

Grass Kings #1 (Boom!). Primo numero di una nuova serie firmata Mat Kindt (Mind MGMT) e Tyler Jenkins (Peter Panzerfauste), un racconto rurale su Grass King, tre fratelli che “regnano” su un parcheggio di roulotte, tra misteri e incidenti di percorso.

E sì, anche questa settimana Dario Forti (ovvero l’autore che è solito redigere questa rubrica) è impegnatissimo, dice. Come al solito sta lavorando per noi/voi, come si può vedere da questa diapositiva del suo viaggio interiore. Torna presto, dice. Lo aspettiamo.

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock