x

x

NewsGli eventi e le mostre della settimana

Gli eventi e le mostre della settimana [26-04-2017]

Quali saranno gli appuntamenti più interessanti, questa settimana, nel mondo del fumetto (e dintorni)? Ecco i nostri consigli.

comicon2017

Napoli Comicon // Napoli // 28 – 2 maggio

Questa settimana si tiene una delle manifestazioni fumettistiche più importanti d’Italia, il Napoli Comicon. Molti gli ospiti e le uscite previste per gli editori italiani.

QUI il programma completo della manifestazione, mentre QUI tutti gli ospiti che saranno presenti per firmacopie e incontri.

Mostra d’Oltremare -Via John Fitzgerald Kennedy, Napoli

—–

Luigi Filippelli e Le Storie di Ieri: mostra + concerto disegnato // Brescia // 28 aprile

Una serata di musica e disegno con Le Storie di Ieri e Luigi Filippelli! Ore 20.00 • BLUE BACK PAPER Inaugurazione della mostra Blue Back Paper, una serie di poster di film immaginari disegnati dal fumettista e illustratore Luigi Filippelli. Ore 22.00 • LE STORIE DI IERI VS LUIGI FILIPPELLI
Concerto del gruppo Storie Di Ieri, duo acustico che propone canzoni del repertorio di Fabrizio De Andrè, con disegno dal vivo di Luigi Filippelli.

Carmen Town via Fratelli Bandiera 3, 25123 Brescia

—–

Carne Vecchia evento performativo e mostra d’illustrazione // Bologna // 28 aprile

Una serata dedicata alla riflessione sul tempo attraverso l’arte illustrativa e la danza contemporanea. PASSO 3: 8 DISEGNI AL SECONDO Mostra di illustrazione di Giada Fuccelli In mostra le tavole originali di due corti di animazione: il corto realizzato per i Terni Festival 2016, Festival di Teatro contemporaneo e quello disegnato per la tesi all’Isia di Urbino sulla danza contemporanea, metodo Nikolais

Teatro del Pratello via del Pratello 53, 40122 Bologna

—–

Dal Cuore Nero // Firenze // 29 aprile

Dal cuore nero. El Fooser  – Creature degli oceani reali o surreali, in mostra da sabato 29 aprile. I soggetti di Fooser sono creature marine, uccelli, ma anche
dirigibili che trasforma in ibridi cetacei volanti quasi frutto
dell’immaginazione di Jules Verne.

Black Spring Bookshop Via di Camaldoli 10R, 50124 Firenze

—–

Fumetti al museo – Mercatino TCBF //Torre di Mosto (Ve) // 30 aprile

Una intera giornata dedicata a fumetti, illustrazioni e autoproduzione con le bancarelle di un piccolo mercatino immerso nel verde parco del museo!

Via Boccafossa, 30020 Torre di Mosto VE

Ultimi articoli

“Dragon Blaze G”, il nuovo fumetto di Dottor Pira

"Dragon Blaze G" di Dottor Pira è il primo fumetto pubblicato da Gallucci Editore nella sua nuova collana "YEA - Young & Adults".
lai pin-yu asuka taiwan cosplay politica

L’inarrestabile ascesa del cosplay nella politica

Come il cosplay sta conquistando la politica, perché oggi tutto deve essere pop, anche a costo di sacrificare il peso delle istituzioni.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO