x

x

Mondi POPCinemaMarjane Satrapi dirigerà un film su Marie Curie

Marjane Satrapi dirigerà un film su Marie Curie

La fumettista iraniana (ma francese d’adozione) Marjane Satrapi, autrice di PersepolisPollo alle prugne, dirigerà un film incentrato sulla vita della fisica e chimica polacca Marie Curie. Il titolo di lavorazione della pellicola – prodotta da StudioCanal – è Radioactive. Il film, che vedrà Rosamunde Pike come attrice protagonista, sarà tratto dal libro biografico Radioactive: Marie & Pierre Curie: A Tale of Love and Fallout di Lauren Redniss, adattato per il cinema da Jack Thorne.

Nel mondo del cinema, la Satrapi ha già lavorato nel recente passato come regista degli adattamenti di Persepolis (2007, in collaborazione con Vincent Paronnaud) e Pollo alle prugne (2011, in live action), oltre che di The Voices (2014, in lingua inglese).

satrapi

Ultimi articoli

saldaPress: i fumetti in uscita a marzo 2024

La casa editrice saldaPress ha annunciato i fumetti che pubblicherà in fumetteria, libreria ed edicola a marzo 2024.

Lorenzo Mattotti ha illustrato il manifesto per l’Italia ospite d’onore alla Fiera del libro...

L’illustratore e fumettista Lorenzo Mattotti ha realizzato il manifesto della Fiera del libro di Francoforte 2024.

3 cose da vedere in streaming su Netflix a marzo 2024

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità disponibili in streaming su Netflix a marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock