x

x

NewsDario Argento parla della sua storia di Dylan Dog

Dario Argento parla della sua storia di Dylan Dog

A giugno è stato annunciato da Sergio Bonelli Editore che Dario Argento sta scrivendo una storia di Dylan Dog, che sarà disegnata da Corrado Roi, come rivelato più di recente da Roberto Recchioni, curatore editoriale del personaggio.

In occasione di una proiezione alla Casa del Cinema di Villa Borghese del suo primo film L’uccello dalle piume di cristallo (1970), il regista ha parlato anche del suo lavoro sul personaggio di Tiziano Sclavi, come riportato ieri dal Corriere della Sera.

Leggi anche: 18 grandi storie di Dylan Dog, secondo noi

dario argento

Dopo aver rivelato che l’albo sarà pronto fra sei mesi, Argento ha dichiarato che il suo Dylan sarà raccontato come le storie dei suoi film: «Un personaggio ribaldo e dissacrante, in bilico tra giallo e horror». Il regista – dietro domanda specifica sull’ambientazione – ha poi lasciato intendere che la storia potrebbe svolgersi a Roma, quando ha indicato il cielo sopra la città limitandosi a sorridere.

Argento ha anche rivelato il suo rapporto con il personaggio: «Era inevitabile che scrivessi una storia di Dylan Dog. Mi capitava di comperarlo in edicola dopo che mi venivano segnalate le citazioni dei miei film nelle storie» (citazioni raccolte per noi da Andrea Tosti in una serie di articoli che trovate QUI).

In chiusura, ad Argento è stato chiesto se farà leggere la sua sceneggiatura al padre del personaggio, Sclavi: «Non sarà mai peggio di quando, in piena notte, mi chiamava Sergio Leone per rivedere il soggetto de “Il buono, il brutto e il cattivo” che scrissi per lui […] E poi io sono una cosa, Sclavi è un’altra».

Ultimi articoli

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.
studio ghibli personaggi

Lo Studio Ghibli riceve la Palma d’Oro d’onore al Festival di Cannes

Il Festival di Cannes ha premiato con la Palma d'Oro d'onore lo Studio Ghibli, noto per i film girati da registi come Hayao Miyazaki.
The Nice House by the Sea tynion dc comics

DC Comics annuncia il sequel del premiato fumetto horror di Tynion e Bueno

Prepariamoci a tornare nella casa misteriosa con "The Nice House by the Sea", il sequel dell'acclamato horror di Tynion IV e Martínez Bueno.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock