x

x

NewsÈ morta Flo Steinberg

È morta Flo Steinberg

Flo Steinberg, tra le figure chiave del successo di Marvel Comics negli anni Sessanta, è morta il 23 luglio scorso. Aveva 78 anni.

flo steinberg marvel comics

Steinberg è stata una delle prime dipendenti di Marvel Comics, la prima assieme a Stan Lee, di cui negli anni Sessanta è stata segretaria, ad essere assunta con un contratto a tempo pieno. Soprannominata dai colleghi Fabulous Flo, fu tra i principali artefici del successo della casa editrice e lavorò a fianco degli autori che resero grande l’editore, come Jack Kirby e Steve Ditko.

Tra i suoi compiti più importanti ci fu quello di curare il rapporto con i fan, gestendo la comunicazione della Marvel Merry Marching Society. Inoltre fu tra i primi membri del Marvel Bullpen, lo staff che si occupava di redigere i redazionali delle testate, come ad esempio le pagine della posta dei lettori.

Lasciò Marvel Comics dopo cinque anni, sul finire degli anni Sessanta, e lavorò nel settore dei combustibili fossili. Nel 1975 tornò al fumetto per intraprendere la carriera di editore, fondando la casa editrice indipendente Big Apple Comix, che pubblicò storie di autori come Neal Adams, Wally Wood, Mike Ploog, e Marie Severin.

Negli anni Novanta tornò a lavorare per Marvel Comics come correttore di bozze e revisore, ruolo che stava ricoprendo anche nel suo ultimo periodo di vita.

Ultimi articoli

sand land new edition akira toriyama star comics

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO