x

x

BonelliLo sfruttamento del licensing di Nathan Never ritorna a Bonelli

Lo sfruttamento del licensing di Nathan Never ritorna a Bonelli

Dopo Dylan Dog, anche Nathan Never ritorna a casa. D’ora in avanti, Sergio Bonelli Editore potrà realizzare in piena autonomia progetti legati all’universo narrativo del personaggio – compresi Legs Weaver e Agenzia Alfa –, a partire da film, serie tv e serie animate, oltre che prodotti di merchandising di vario tipo.

La casa editrice ha infatti annunciato di aver siglato un contratto con Platinum Studios Inc. e Scott Mitchell Rosenberg per riacquistare tutti i diritti media e consumer products legati ai personaggi creati da Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna nel 1991.

Questa operazione rafforza ancora di più la volontà dell’editore di ampliare il proprio parco progetti, espandendosi oltre i soli fumetti.

Nathan Never

Il comunicato ufficiale riporta le parole di Davide Bonelli, direttore generale della casa editrice:

Quello di ‘Nathan Never’ è uno dei nostri più importanti universi narrativi di fantascienza, pubblicato da oltre 25 anni. Siamo orgogliosi di poter lavorare a progetti di merchandising e trasposizioni in altri media, determinati a raggiungere coraggiosamente territori finora inesplorati.

Ultimi articoli

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO