Le novità editoriali saldaPress autunno/inverno 2017

In esclusiva presentiamo le novità editoriali saldaPress di questo autunno/inverno. L’editore italiano di The Walking Dead proseguirà la pubblicazione di tutte le serie avviate – da Invincible a Outcast – con alcune importanti novità per il proprio catalogo, di seguito spiegate in dettaglio.

saldapress

OTTOBRE

• Replica
di Paul Jenkins e Andy Clarke

È il primo titolo della casa editrice statunitense Aftershock Comics – di cui saldaPress ha acquistato i diritti del catalogo in esclusiva per l’Italia – scritto dal vincitore di un Eisner Award Paul Jenkins (Wolverine: OriginThe Incredible HulkSpider-Man) e disegnato da Andy Clarke (Batman, Judge Dredd).

Trevor Carter è un nativo terrestre che si occupa di peace-keeping e che lavora sull’hub intergalattico conosciuto col nome di The Transfer. Trevor riceve un incarico, ma ha già troppo da fare. Così decide di fare la cosa più logica: crea una replica di se stesso, un clone. Ma qualcosa va storto durante il processo di replicazione e iniziano i guai.

• Dreaming Eagles
di Garth Ennis e Simon Coleby

Secondo titolo di Aftershock Comics proposto da saldaPress.

Garth Ennis (Preacher) racconta la storia dei primi piloti afro-americani entrati a far parte dell’aeronautica USA e spediti dal loro Paese a combattere il Terzo Reich. Un’avventura, in cui si intrecciano la battaglia per la libertà a livello internazionale e quella per vincere i pregiudizi di una nazione che all’epoca continuava a emarginare le persone per il colore della loro pelle.

• Demonic
di Christopher Sebela, Niko Walter, Dan Brown

Creata da Robert Kirkman, Demonic è la storia un un uomo che non deve dare risposte a nessuno. Solo al demone che porta dentro di sé.

Il detective Scott Graves è disposto a fare di tutto per proteggere la propria famiglia. Persino a vendere la propria anima. Dopo averlo fatto, però, la cosa che deve temere di più non sono criminali e assassini di New York, ma ciò che accade dentro di lui. La vera domanda, infatti, è una sola: quanto può valere la tua anima, se è già danneggiata?

• Prometheus: Omega – Fire and Stone
di Kelly Sue DeConnick, Agustin Alessio

Angela e i sopravvissuti della missione originaria sono bloccati su LV-223, ma la loro missione non è ancora terminata. E le risposte a tutte le loro domande potrebbero trovarsi in profondità nel sottosuolo. Là dove potrebbe nascondersi anche l’incubo peggiore che abbiano mai immaginato. Kelly Sue DeConnick (Bitch Planet, Captain Marvel, Pretty Deadly) scrive l’ultimo capitolo di Fire and Stone, l’evento che racchiude in un’unica storia tutte le properties legate all’universo di Alien.

• Trees Vol. 1 Hardcover – Nell’ombra
di Warren Ellis e Jason Howard

È un volume cartonato che ripropone i primi due brossurati della serie sci-fi di Warren Ellis e Declan Shalvey già editi dall’editore.

Sono passati dieci anni da quando gli alieni sono sbarcati sulla Terra, ma non hanno ancora fatto nulla. Sono rimasti piantati al suolo come enormi alberi, sovrastando con la loro minacciosa presenza quella più modesta e quotidiana degli abitanti del nostro pianeta. L’umanità sa un’unica cosa di quei misteriosi alberi: nei loro paraggi, ogni arma nucleare e batteriologica non funziona.

• Aliens n. 7
(contiene Aliens: Defiance – Extravehicular e Aliens: Fast Track to Heaven)
di Brian Wood, Tristan Jones e Liam Sharp

Due nuove storie autoconclusive di Alien: Brian Wood racconta una nuova spedizione del marine coloniale Zula Hendriks, di Hollis e di Davis 01, sei mesi dopo gli avvenimenti raccontati in Aliens Defiance. Liam Sharp, invece, mette in scena un’altra sfortunata spedizione su Europa, la più grande luna di Giove. Uno xenomorfo ha preso possesso di una nave cargo: per la spedizione appena arrivata sul luogo è l’inizio di un nuovo incubo.

• The Walking Dead vol. 27 – Guerra ai sussurratori
di Robert Kirkman, Charlie Adlard, Stefano Gaudiano e Cliff Rathburn

Mentre Rick e i suoi si preparano a scendere in guerra contro i Sussurratori, Negan è riuscito in un’impresa che per chiunque altro sarebbe stata impossibile. Perché l’ha fatto? Che cosa spera di ottenere? Qualcosa di molto semplice e molto ambizioso, che potrebbe incidere proprio sull’esito di un conflitto che si preannuncia cruento, complicato e imminente. Molto più imminente del previsto.

NOVEMBRE

• Outcast vol. 5 – Una nuova via
di Robert Kirkman e Paul Azaceta

Il quinto volume dell’edizione a colori di Outcast, la serie horror creata da Robert Kirkman e Paul Azaceta.

Kyle Barnes è costretto a fare i conti con il passato e con un futuro ancora tutto da scrivere: Un uomo che ha avuto e avrà una grande importanza nella sua vita vuole aiutarlo a prepararsi per la battaglia che dovranno condurre insieme con lo scopo di arginare le forze che stanno cercando di impossessarsi degli abitanti di Rome e dell’intero pianeta. Forze la cui origine, almeno parzialmente, verrà svelata proprio da quell’uomo.

• Birthright vol. 5 – Il ventre della bestia
di Joshua Williamson e Andrei Bressan

Il nuovo capitolo della serie fantasy di Skybound scritta e co-creata da Joshua Williamson (Ghosted) con i disegni di Andrei Bressan e i colori di Adriano Lucas (Thief of Thieves).

La famiglia Rhodes ha assistito a eventi incredibili, ma niente può prepararli alla nascita del figlio di Mikey e Rya. Quest’ultima è disposta a fare di tutto per preservare il suo bambino, persino a combattere due battaglie, una sulla Terra e una a Terrenos. Nel frattempo, però, a tutti comincia a diventare chiaro che in Mikey c’è qualcosa di terribilmente sbagliato.

• Second Sight vol. 1 – I peccati degli uomini
di David Hine e Alberto Ponticelli

Terza serie di Aftershock Comics proposta da saldaPress.

Vent’anni fa Ray Pilgrim ha scoperto di riuscire a vedere nella mente degli assassini psicotici che terrorizzavano Londra. Ora è accusato degli stessi crimini di cui erano accusati i mostri cui dava la caccia. L’unica ad aiutarlo è sua figlia, che usa il proprio blog per indagare su una serie di abusi che coinvolgono alcuni degli uomini più potenti della società britannica. Uomini pronti a uccidere chiunque minacci di svelarne l’identità.

• Dirk Gently vol. 3 – Il salmone del dubbio (parte 1)
di Arvind Ethan David e Ilias Kyriazis

Dirk Gently torna all’Università di Cambridge per chiedere consiglio al suo ex tutor, il professor Reg Chronotis. È qui che fa una scoperta sensazionale: un detective olistico può avere più di un passato. Cosa significa? Entrano così in scena i personaggi più amati dai fan, compresi Samuel Barnett e Elijah Wood, gli attori che hanno vestito i panni dei due protagonisti della serie TV disponibile su Netflix.

• Green Valley n. 1 (di 9) – Iniziò tutto con un errore
di Max Landis e Giuseppe Camuncoli

Green Valley è la nuova serie targata Skybound, un racconto fantasy in 9 parti (pubblicate con cadenza mensile) scritto da Max Landis e disegnato da Giuseppe Camuncoli.

I cavalieri di Kelodia amano la loro terra e, per proteggerla, sono costretti a scendere in battaglia contro un avversario molto più potente di loro. Dovranno usare tutta la loro astuzia e abilità per sopravvivere e fare ritorno al loro regno. Ma, quando tutto sembra risolto, si compie la tragedia che segnerà il loro destino.

In concomitanza con l’uscita del primo numero di Green Valley, i lettori avranno la possibilità di acquistare in un’unica soluzione tutti e nove gli albi che compongono la serie così da poter leggere subito tutta la storia. I pack disponibili saranno due: il Green Valley Pack, contenente tutti e nove i numeri regolari, e il Green Valley Premium Pack che, oltre ai nove numeri regolari, conterrà la variant white cover del numero 1 e, distribuiti casualmente tra tutti i GV Premium pack, dieci esemplari della variant white cover ognuno con un disegno originale di Giuseppe Camuncoli.

• Invincible vol. 23 – Padri e figli
di Robert Kirkman e Cory Walker

Il ventitreesimo, inedito volume della serie supereroistica creata da Robert Kirkman e Cory Walker..

Mark è tornato dal passato e quello che ha trovato è molto diverso dal presente che aveva abbandonato cinque anni prima. Ora sta cercando di prendersi una pausa e di frequentare quanto più possibile Terra e Atom Eve. Intanto, però, Thragg continua nella conquista di nuovi mondi e le sue intenzioni sono molto più bellicose del previsto. La famiglia Grayson troverà mai pace? O dovranno combattere per sempre?

• Aliens n. 8
(contiene Aliens: Apocalypse #1 e #2)
di Mark Schultz e Doug Wheatley

Contiene il primo dei due numeri della mini-serie Aliens: Apocalypse.

È una coincidenza che gli esseri umani abbiano incontrato gli xenomorfi nelle profondità dello Spazio? Oppure c’è qualcosa, cucito nel tessuto stesso del Cosmo, che spiega la loro inesorabile diffusione? È quello che si domanda lo specialista di salvataggi spaziali Alecto Throop. E quello che sta per scoprire è agghiacciante.

• The last temptation
di Neil Gaiman, Alice Cooper, Michael Zulli

Un viaggio tra il mondo di Alice Cooper e quello di Neil Gaiman, in un’edizione cartonata a colori, inedita per il nostro Paese e ricca di contenuti speciali.

Steven ha paura. Paura delle storie di fantasmi, paura di crescere, paura degli altri: solo paura. Poi, un bel giorno, incontra l’uomo destinato a cambiare la sua vita per sempre. È il misterioso Showman, che lo introdurrà alla scoperta del suo straordinario Teatro della Realtà. Un’esperienza destinata a insegnargli una volta per tutta cosa sia davvero la paura.

•  Agente Allen
di Tiziano Sclavi e Mario Rossi

Tre anni prima di pubblicare la prima avventura di Dylan Dog, Tiziano Sclavi aveva già ideato una serie in cui compaiono inesplicabili entità come gli alieni e il mostro di Loch Ness. Il suo titolo è Agente Allen, una serie che torna finalmente a disposizione dei lettori e che ha per protagonista Philip Allen, un ex agente segreto della sezione ‘Strange’ del servizio britannico, una sorta di versione inglese della divisione X-Files dell’F.B.I.

• Aliens HC vol. 2
di Mark Verheiden, Den Beauvais, Sam Kieth

È il secondo volume cartonato degli archi narrativi scritti da Mark Verheiden come sequel di Aliens – Scontro finale.

La Terra è stata invasa dagli xenomorfi, ma Ripley ha un piano: vuole andare sul loro pianeta d’origine e catturare una “Regina Madre” – cioè una super-regina capace di regnare su molti nidi diversi –, per poi  condurla sulla Terra e usarla come esca. Portare a termine un piano tanto ambizioso, però, comporta enormi rischi e infinite difficoltà.

• Volt – Che vita di mecha n. 6 – L’occhio della tigre
di Stefano ‘TheSparker’ Conte

Il “finale di stagione” del primo arco narrativo del fumetto scritto e disegnato da Stefano “TheSparker” Conte.

Anche se Volt non ha ancora rinunciato a diventare un fumettista, quale sarà la strada più breve per riuscirci? Chi è – o cos’è – il mostro che infesta i suoi sogni? Un’ombra sembra giocare col suo futuro, con le sue ambizioni e coi suoi desideri più profondi. Riuscirà a sfuggirle? E, soprattutto, riuscirà a preservare il proprio sogno dalle insidie della dura realtà?

DICEMBRE

• Animosity vol. 1 – Il risveglio
di Marguerite Bennett e Rafael De Latorre 

Quarta serie di Aftershock Comics proposta da saldaPress.

Un giorno, senza motivo, gli animali si svegliano e iniziano a pensare e a parlare. Da quel momento inizia la loro vendetta. Il mondo precipita nel caos e si scatena una guerra tra gli animali, divenuti più intelligenti rispetto a prima, e gli esseri umani, completamente spiazzati dalla nuova situazione. Nel bel mezzo del conflitto che si è appena scatenato, una ragazza di 11 anni di nome Jesse e il suo cane Sandor, che si è sempre occupato di proteggerla, iniziano un viaggio pieno di insidie alla ricerca di Adam, il fratellastro di Jesse, che vive a San Francisco.

• Parini – Naufrago delle stelle
di Davide La Rosa

Dopo Ugo Foscolo – Indagatore dell’incuboLeopardi e Ranieri – Veri detective, arriva il terzo capitolo del “La Rosa Universe”, il demenziale universo narrativo creato da Davide La Rosa e incentrato su storie letteralmente disegnate male in cui gli scrittori italiani di secoli fa vengono reinventati e poi scaraventati in avventure fantastiche.

Parini muore nel 1799, ma un imprevedibile alieno lo riporta in vita e lo spedisce dall’altro capo della galassia, insieme alla testa di Robespierre, per un insulso gioco: vedere in quanto tempo riesce a tornare sulla Terra. Passano gli anni e Parini ha girato la galassia in lungo e in largo. Della Terra neanche una traccia, fino a quando non capta un segnale di aiuto. Un gruppo di rivoltosi sta cercando qualcuno che li liberi da due strani individui, venuti dallo spazio. I due arrivano dalla Terra e hanno instaurato, su quel mondo lontano, un regime oppressivo.