x

x

NewsFlash"American Flagg" di Howard Chaykin è stato opzionato per diventare una serie...

“American Flagg” di Howard Chaykin è stato opzionato per diventare una serie TV

EuropaCorp Studios – società di produzione fondata da Luc Besson, che ne è anche l’attuale presidente del consiglio di amministrazione – ha ascquisito i diritti per la realizzazione di una serie TV tratta da American Flagg!, fumetto di Howard Chaykin.

Il progetto sarà sviluppato da Matthew Bankston, vicepresidente dell’area riservata ai prodotti televisivi di EuropaCorp, mentre lo stesso Chaykin farà da produttore esecutivo al fianco di Mark Wheeler, Rick Alexander e Luc Besson.

editoriale cosmo american flagg

American Flagg! è stato pubblicato per un totale di 50 numeri dall’ottobre del 1983 al marzo del 1988 da First Comics, un piccolo editore indipendente. I primi 26 numeri furono scritti e disegnati da Chaykin, che in seguito, per diversi impegni e difficoltà nel mantenere le scadenze, si occupò dei soggetti e delle copertine, affidandosi in parte ad altri sceneggiatori come Steve Grant, Jean Marc DeMatteis e Alan Moore (autore anche di alcune storie brevi in appendice) e disegnatori come Mark Badger, Randy Emberlin, Paul Smith e Mike Vosburg.

Il fumetto, caratterizzato da una forte satira sociale e politica, è un racconto fantascientifico crudo e violento ambientato in un futuro distopico. In Italia alcuni numeri sono stati pubblicati nei primi anni Novanta da Comic Art sulle riviste All-American Comics e L’Eternauta, ma Editoriale Cosmo ha di recente annunciato per ottobre il primo di una serie di volumi che riproporranno la serie in edizione integrale e cronologica.

Ultimi articoli

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock