Una clip esclusiva tratta da “In questo angolo di mondo” di Sunao Katabuchi

Il 19 e 20 settembre sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane In questo angolo di mondo, film animato giapponese diretto da Sunao Katabuchi, già assistente regista di Kiki – Consegne a domicilio e regista di Mai Mai Shinko to Sennen no Mahō.

Di seguito, vi proponiamo in esclusiva una clip tratta dal film, in collaborazione con il distributore Nexo Digital.

Il film segue le vicende della giovane Suzu Urano a Kure, nei pressi di Hiroshima, durante la Seconda guerra mondiale. La ragazza va in sposa a un dipendente del Ministero della Giustizia nella città di Kure subito prima dello sgancio della bomba atomica da parte degli americani. A Kure, così, Suzu si ritrova con una nuova amica, una nuova famiglia e tutto un nuovo mondo da scoprire.

Distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner Radio DEEJAY MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID, il film è tratto da un manga di Fumiyo Kouno uscito in Giappone sulla rivista Weekly Manga Action e ha vinto il prestigioso “Animation of the Year” alla quarantesima edizione del Japan Academy Prize, definiti i Premi Oscar Giapponesi. Ha conquistato inoltre il premio della giuria al Festival d’Annecy.

in questo angolo di mondo

I dettagli sulla programmazione e l’elenco delle sale che proietteranno il film sono disponibili sul sito ufficiale di Nexo Digital.