x

x

NewsLa copertina del nuovo libro di Manuele Fior, "L'ora dei miraggi"

La copertina del nuovo libro di Manuele Fior, “L’ora dei miraggi”

Manuele Fior, l’autore dei graphic novel Cinquemila chilometri al secondo, L’intervista e La signorina Else, sta per tornare in libreria il 19 ottobre con un nuovo libro, un art book intitolato L’ora dei miraggi, pubblicato da Oblomov Edizioni.

Ne mostriamo la copertina.

oradeimiraggi0

L’ora dei miraggi è un volume di grandi dimensioni (21,5 x 30 cm) dalla copertina cartonata e conta duecento pagine. Contiene decine di illustrazioni, per ripercorre quindici anni della carriera di Manuele Fior come illustratore, passando dalle copertine di dischi alle locandine di film, fino alle collaborazioni con riviste e quotidiani internazionali e italiani (su tutti, i lavori per La Repubblica con Alessandro Baricco e Walter Siti).

Leggi anche: Manuele Fior e il fumetto grande quanto una bandiera (o un quadro)

Ad accompagnare i disegni, i testi sono di Fior stesso, per raccontare aneddoti e ricordi legati ai singoli lavori e ai periodi in cui sono stati realizzati.

Manuele Fior vive e lavora a Parigi, dopo aver vissuto a Berlino e Oslo. Si forma come architetto e debutta come fumettista e illustratore a inizio degli anni Duemila. La graphic novel Cinquemila chilometri al secondo gli è valsa il premio Gran Guinigi per Autore unico a Lucca Comics nel 2010 e il Fauve d’or come miglior libro al Festival internazionale di Angoulême nel 2011, mentre di recente le nomination agli Eisner Awards e agli Ignatz Awards come miglior disegnatore. È autore inoltre dei libri Rosso Oltremare, La signorina Else, L’intervista, Le variazioni d’Orsay I giorni della merlaCome illustratore ha collaborato con testate internazionali come il New Yorker, Internazionale, Il Sole 24 Ore, Il Manifesto, e ha realizzato copertine di romanzi per Feltrinelli e Einaudi. Attualmente è autore delle copertine della serie Mercurio Loi, di Sergio Bonelli Editore.

Ultimi articoli

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO