x

x

NewsComicon Edizioni pubblica "Lucy" di Tanino Liberatore

Comicon Edizioni pubblica “Lucy” di Tanino Liberatore

A 10 anni dall’edizione francese, viene pubblicato per la prima volta in Italia Lucy. La speranza, sceneggiato da Patrick Norbert e disegnato da Tanino Liberatore, nella traduzione di Comicon Edizioni.

Lucy Liberatore

Pubblicato in Francia nel 2007, Lucy. La speranza è un fumetto quasi muto che narra la storia delle origini e dell’evoluzione dell’uomo. Le vicende ruotano infatti attorno a Lucy, una giovane esemplare di Australopithecus afarensis, che deve affrontare un viaggio costantemente in bilico tra umanità e bestialità, tra scontri animaleschi e ambientazioni caratterizzate da una natura lussureggiante di un mondo ormai perduto.

Lo spunto per la storia deriva dai ritrovamenti in Etiopia nel 1974 di un esemplare femminile già capace di camminare in forma quasi eretta e chiamata Lucy dalla canzone Lucy in the Sky with Diamond dei Beatles.

Leggi anche: “I fiori del male” di Baudelaire illustrato da Liberatore

lucy liberatore

Lucy. La speranza è, inoltre, una tappa importante nella carriera del disegnatore di RanXerox, che qui sperimenta per la prima volta le tecniche digitali. Per Liberatore si tratta di un progetto cominciato già negli anni Novanta, con alcune illustrazioni a matita uscite per la rivista Il Grifo.

L’albo, cartonato 24 x 31,5 cm dalla foliazione di 112 pagine a colori e dal prezzo di 22 euro, verrà presentato durante Lucca Comics & Games, dall’1 al 5 novembre prossimo, per poi essere distribuito in libreria.

L’edizione è arricchita da una sezione completamente inedita di schizzi, studi e ricerche preparatorie; in appendice infine, sono proposti i contributi scientifici di due studiosi italiani, il professore de La Sapienza Giorgio Manzi, antropologo e divulgatore scientifico, e il professor Damiano Marchi, antropologo dell’Università di Pisa.

Di seguito, in anteprima, alcune illustrazioni e alcuni studi di Liberatore:

Leggi anche: La mia vita dopo RanXerox. Intervista a Liberatore

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO