J-Pop ristamperà “Mao Dante” di Go Nagai

J-Pop continua la riproposta dell’opera omnia di Go Nagai recuperando un importante classico come Mao Dante, assente in Italia dal 2008 e considerato una sorta di prequel di Devilman.

Pubblicata originariamente nel 1971, fu infatti questa la prima opera di Nagai a mettere in scena un conflitto fra esseri umani, demoni e dinività, prendendo ispirazione dalla Divina commedia di Dante.

Leggi anche: Cattivo, violento, spaventoso. Devilman, la rivoluzione di Go Nagai

mao dante

Mao Dante segue le vicende di Ryo Utsugi, un giovane studente universitario che viene posseduto dal potente demone Dante e si ritrova coinvolto in un conflitto millenario. La serie rimase inizialmente incompleta, per poi essere recuperata e portata a termine tra il 2002 e il 2003 dallo stesso Nagai con il titolo Shin Mao Dante (già pubblicata nel corso di quest’anno  da J-Pop in quattro volumi).

Come riportato dal catalogo Mega di questo mese, la nuova edizione di Mao Dante sarà composta da tre volumi di 192 pagine l’uno (in bianco e nero e a colori) in uscita in contemporanea a dicembre all’interno di un cofanetto, al prezzo complessivo di 22,50 euro.