x

x

RubricheRadarRadar. 7 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 7 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Che (Rizzoli Lizard). Torna, in una nuova edizione, la biografia a fumetti di Che Guevara realizzata in Argentina nel 1968 da tre grandi fumettisti: Héctor Oesterheld, Alberto ed Enrique Breccia. Un’opera travagliata che venne messa al bando in Argentina e fece finire i suoi autori nel mirino dei reazionari. Oesterheld, a causa del suo impegno politico, finì nella lunga e sanguinosa lista dei desaparecidos.

che breccia

Paesaggio dopo la battaglia (Coconino Press). Arriva in Italia il volume che vinto il premio per il Miglior Fumetto al festival di Angoulême 2017. A discapito del titolo, non si tratta un fumetto di guerra. Il paesaggio disastrato dalla battaglia è infatti l’anima della protagonista e dei personaggi che popolano la storia. In sostanza, «Lambé e De Pierpont ci raccontano di quanto per ciascuno di noi sia difficile uscir vivo dalla propria personalissima guerra, dalla propria storia», ha scritto Piero Santoro nella sua recensione. Se volete dare un’occhiata al libro, qui ne trovate un’anteprima.

Spider-Man – Le graphic novel (Panini Comics). Hooky, Parallel Lives, Spirits of the Earth, Fear Itself. Quattro storie speciali di Spider-Man, realizzate nel corso degli anni da diversi autori chiamati a dare la propria visione del personaggio in volumi singoli spesso slegati dalla continuity delle serie regolari. Tra questi vanno sicuramente ricordati il recentemente scomparso Bernie Wirghston e il pittorico Charles Vess.

Parodie Disney Collection n. 1 – Moby Dick (Panini Comics). Esordisce una nuova collana di volumi dedicati alla riedizione di alcune Parodie Disney. Si inizia con il Moby Dick di Francesco Artibani e Paolo Mottura, pubblicata originariamente nel 2013 sulle pagine di Topolinodi cui qui potete leggere un approfondimento.

Rat-Man: La fine (Panini Comics). L’omnibus che raccoglie tutti i dieci capitoli della saga finale di Rat-Man, che noi abbiamo analizzato capitolo per capitolo.

Violeta (Bao Publishing). È la biografia a fumetti di Violeta Parra, musicista e poetessa cilena, di cui nel 2017 ricorre il centenario della nascita. Scritta dalla giornalista Virginia Tonfoni, è disegnata da Alessio Spataro. Qui ci sono un po’ di pagine da sfogliare.

Kamandi Challenge vol. 1 (Lion Comics).  In occasione del centenario di Jack Kirby, DC Comics ha rilanciato il personaggio di Kamandi con una maxiserie antologica di fumettisti contemporanei e non, che hanno raccolto la sfida di realizzare storie il più possibile “kirbyane”. Questo primo volume di Lion Comics raccoglie fumetti scritti e disegnati da autori come Dan Abnett, Bill Willingham, Neal Adams, Amanda Conner e Ivan Reis, sotto una copertina di Bruce Timm.

Ultimi articoli

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock