x

x

NewsL'editor DC Comics accusato di molestie sessuali è stato licenziato

L’editor DC Comics accusato di molestie sessuali è stato licenziato

L’editor di DC Comics Eddie Berganza è stato licenziato da DC Comics, in seguito alle accuse di molestie sessuali ricevute negli scorsi giorni e riportate in un dossier di BuzzFeed.

In un primo momento, la DC aveva solo sospeso Berganza, nel tentativo di fare chiarezza sulla situazione. Nella serata italiana di ieri, infine, è arrivata la conferma del definitivo allontanamento dell’editor dalla casa editrice.

berganza

«Warner Bros e DC Entertainmen hanno posto termine al contratto con il Group Editor di DC Comics Eddie Berganza», recita il lapidario comunicato. «Il nostro impegno è quello di debellare le molestie sessuali e assicurarci che tutti gli impiegati, oltre che la comunità di freelance, siano consapevoli delle nostre politiche e possano riferiste qualsiasi preoccupazione con il supporto della nostra Azienda».

Eddie Berganza lavorava in DC Comics dal 1992 e ne era stato anche editor esecutivo, tra il 2010 e il 2012. Attualmente era al lavoro sull’evento Dark Nights: Metal.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock