x

x

News10 cose da fare a Lucca Comics giovedì 2 novembre

10 cose da fare a Lucca Comics giovedì 2 novembre

Da un campione di videogiochi coreano a un concerto di pianoforte. Così si apre e si chiude la seconda giornata di Lucca Comics & Games. Nel mezzo ci sono gli incontri con grandi protagonisti del fumetto internazionale, da Igort a Shintaro Kago, e una conferenza con gli attori della serie tv Star Trek: Discovery.

Leggi anche: 33 fumetti da non perdere a Lucca Comics & Games 2017

fumetti lucca comics 2017

• Starcraft Remastered – Esports Cathedral
Un tuffo negli anni Novanta, un periodo in cui molti di voi hanno sicuramente consumato parecchie tastiere giocando a Starcraft. A Lucca si terrà la finalissima del torneo dedicato a questo videogioco che ha fatto la storia del gaming. Per l’occasione arriva dall’estero uno dei più grandi giocatori coreani di Starcraft: Lee “FirebatHero” Sung Eun, anche noto per i suoi modi poco ortodossi di festeggiare le vittorie:

• Fumetti migranti: fra lingue, paesi, e piattaforme – 11.15 – Complesso di San Micheletto
In Italia ci sono i fumetti, la Francia e il Belgio hanno la bande dessinée, il Giappone va fiero dei suoi manga, e oltreoceano regnano i comics. Senza dimenticare i web comics che esplodono su internet. Dove nascono i fumetti, e come evolvono? Esisterebbe un “fumetto europeo”, oppure si tratta di un linguaggio unico e universale? Questi e altri temi si esploravano attraverso l’esperienza di Zerocalcare, protagonista dell’incontro.

• Le teste volanti di Shintaro Kago – 12:00 – Sala Incontri Caffetteria Palazzo Ducale
Il nostro Evil Monkey conversa con Shintaro Kago, che presenta la sua nuova serie Day of the Flying Head pubblicato da Hollow Press.

• Igort: Showcase – 13:00 – Sala Tobino
Showcase di Igort, autore prolifico di graphic novel pluripremiate, illustratore ed editore, è anche autore di racconti, romanzi e musiche.

• Netflix presenta: Star Trek: Discovery Panel – 14:30 – Teatro del Giglio
Gli attori di Star Trek: Discovery Sonequa Martin-Green, Jason Isaac, Shazad Latif, e il produttore esecutivo Aaron Harberts incontrano il pubblico.

• Glenn Glenn: Showcase – 15:00 – Sala Tobino
L’illustratore inglese, copertinista di Preacher, si esibisce dal vivo.

• I Quiz Comics – Contest of Champions: Il quiz Marvel – 15:00 – Sala Incontri Caffetteria Palazzo Ducale
Pensi di sapere in che albo è comparso per la prima volta Wolverine? E qual è stata l’arma che ha sconfitto definitivamente Galactus? Metti alla prova la tua conoscenza dell’universo Marvel dal 1961 a oggi.

• Peter Kuper: Comics Vernissage – 16:00 – Sala Incontri Caffetteria Palazzo Ducale
Il fumettista americano, autore di Rovine (Tunué), premiato con il Premio Eisner 2016 per il miglior Graphic Novel, incontra il pubblico.

• Comics Talks – Il ruolo dei disegnatori italiani nelle grandi produzioni americane – 17:30 – Auditorium Fond. Banca del Monte
Il nostro direttore Matteo Stefanelli conversa con Marco Checchetto, Francesco Mattina, Giovanni Timpano e David Messina, fumettisti italiani che disegnano supereroi per i grandi editori americani.

• Francesco Taskayali: Nottetempo – 21:30 – Auditorium San Girolamo
Serata all’insegna della musica con il giovane compositore e pianista Francesco Taskayali, che si esibirà nel concerto ispirato al fumetto Nottetempo di Luca Russo.

Leggi anche: Gli stand degli editori a Lucca Comics & Games 2017

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO