x

x

NewsLa parodia di Martin Mystère su Topolino

La parodia di Martin Mystère su Topolino

Martin Mystère diventerà presto il protagonista di una nuova parodia disneyana, che apparirà sulle pagine di Topolino nel 2018, in occasione della prossima edizione di Cartoomics (a Milano dal 9 all’11 marzo).

Ad annunciarlo è stato Alfredo Castelli, creatore del “Detective dell’Impossibile”, a margine della conferenza di Lucca Comics and Games 2017 dedicata al personaggio bonelliano.

Leggi anche: La Disney e il metafumetto

martin mystère colori repubblica espresso

Sarà lo stesso Castelli a occuparsi della sceneggiatura, che sarà disegnata da Casty, tra i più apprezzati autori disneyani degli ultimi anni.

Non si tratta della prima volta che Topolino omaggia i personaggi di Sergio Bonelli Editore. Del 2012 è la storia Bum in: Un ranger in azione (Topolino n. 2964), di Corrado Mastantuono, parodia di Tex, mentre nel 2015 è uscita Dylan Top: L’alba dei topi invadenti (Topolino n. 3094) di Roberto Recchioni, Tito Faraci e Paolo Mottura, come omaggio al quasi omonomo personaggio di Tiziano Sclavi.

Ultimi articoli

I fumetti di Tunué in uscita a marzo 2024

Tutti i fumetti che la casa editrice Tunué pubblica in libreria e in fumetteria nel corso del mese di marzo 2024.
Ato 365 Hi no Dinner

Il nuovo manga dello scrittore di “Boruto”

Kodashi Ukyo, noto per aver scritto i primi tredici volume della serie Boruto, realizzerà un nuovo manga intitolato Ato 365 Hi no Dinner.

A Pordenone una mostra dedicata a Chris Ware

A marzo, presso il PAFF! di Pordenone, sarà inaugurata una mostra dedicata al lavoro del fumettista americano Chris Ware.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock