x

x

NewsBatman il Cavaliere Oscuro III, capitolo per capitolo

Batman il Cavaliere Oscuro III, capitolo per capitolo

Con l’uscita del numero 9, RW Lion ha concluso anche in Italia la pubblicazione di Batman il Cavaliere Oscuro III – Razza suprema, miniserie che ha visto il ritorno di Frank Miller nell’universo narrativo da lui creato nel 1986 con Il ritorno del Cavaliere Oscuro. In questo caso, Miller si è avvalso però della collaborazione dello sceneggiatore Brian Azzarello e del disegnatore Andy Kubert, oltre che dell’inchiostratore Klaus Janson.

La saga è servita per riprendere le fila di molte vecchie trame – come la formazione da supereroina di Carrie Kelly e la relazione tra Superman e Wonder Woman –, pur aprendone di nuove allo scopo di creare un universo narrativo ricco di personaggi e situazioni da sfruttare anche in futuro. Noi l’abbiamo seguita e raccontata in parallelo alla pubblicazione negli Stati Uniti, mettendone man mano in evidenza i (pochi) punti di forza e le (tante) debolezze.

In occasione della distribuzione italiana dell’ultimo numero della miniserie, abbiamo dunque pensato di raccogliere i nostri articoli – firmati da Andrea Antonazzo – in un unico post, attraverso l’elenco disponibile dopo l’immagine.

cavaliere oscuro 3 miller

• DKIII – The Master Race #1: Frank Miller torna a Gotham City

• DKIII – The Master Race #2: Cos’è successo al Cavaliere Oscuro?

• DKIII – The Master Race #3: In bianco e nero

• DKIII – The Master Race #4: La lunga attesa

• DKIII – The Master Race #5: Scoppia la guerra (finalmente)

• DKIII – The Master Race #6: Cambio di rotta

• DKIII – The Master Race #7: L’uovo di Colombo

• DKIII – The Master Race #8: Il vuoto dentro

• DKIII – The Master Race #9: Un finale abbozzato

Bonus: in parallelo alla miniserie, Frank Miller e Brian Azzarello – questa volta con John Romita Jr. – hanno realizzato anche uno speciale prequel di Il ritorno del Cavaliere Oscuro, che è stato pubblicato in Italia da RW Lion con il titolo L’ultima crociata.

Al contrario di Razza suprema, che ci ha suscitato alcune perplessità, si tratta di una storia molto ben riuscita, della quale abbiamo parlato qui:

• ‘The Last Crusade’, il prequel del Cavaliere Oscuro di Miller [Recensione]

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO