x

x

NewsLe copertine di Mattotti per il New Yorker, raccolte in un libro

Le copertine di Mattotti per il New Yorker, raccolte in un libro

Logos Edizioni continua a pubblicare le opere di Lorenzo Mattotti con un nuovo volume che raccoglie le sue copertine realizzate per il New Yorker.

libro copertine mattotti new yorker

Lorenzo Mattotti – Covers for the New Yorker sarà distribuito il prossimo 6 febbraio e raccoglierà per la prima volta le 32 copertine disegnate da Mattotti per la storica rivista statunitense, insieme a numerosi schizzi preparatori inediti. Nel ricostruire e documentare la collaborazione ventennale dell’autore con la rivista, il libro comprende un saggio scritto dall’art director Françoise Mouly, che approfondisce il loro rapporto di lavoro e racconta i processi creativi delle copertine.

Nelle sue 144 pagine, il volume presenta inoltre una selezione delle illustrazioni realizzate da Mattotti a corredo di articoli contenuti nella rivista: ritratti di grandi protagonisti del cinema, della letteratura e dell’arte, speciali sulla moda e fatti di attualità. Molti di questi lavori sono corredati da testi che raccontano retroscena ed episodi sulla loro creazione.

Il volume, curato da Melania Gazzotti, anche autrice di un saggio biografico sulla carriera di Mattotti, è pubblicato in occasione di una mostra che verrà inaugurata presso l’Istituto italiano di cultura di New York il 6 febbraio 2018 e proseguirà fino all’8 marzo.

Leggi anche: Il disegno come viaggio personale. Intervista a Lorenzo Mattotti

Ultimi articoli

SaldaPress pubblica in Italia i fumetti dell’Energon Universe, con Transformers e G.I. Joe

SaldaPress ha annunciato di avere acquisito i diritti per la pubblicazione in Italia dei fumetti dell'Energon Universe.

L’edizione speciale di “Preacher” per Comicon Napoli 2024

A Comicon Napoli 2024, Panini Comics presenterà un'edizione del primo numero di Preacher con una copertina realizzata da Glenn Fabry.
Werewolf by Night red band fumetti marvel

La prima serie a fumetti Marvel nel nuovo formato per lettori adulti

Werewolf by Night sarà la prima serie a fumetti di Marvel Comics nel formato Red Band, pensato per un pubblico adulto.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO