x

x

RubricheRadarRadar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Extremity vol. 1 (saldaPress). Arriva in Italia il fantasy sci-fi dell’estroso Daniel Warren Johnson – già autore di Space Mullet! –, pubblicato negli Stati Uniti da Skybound, l’etichetta di Robert Kirkman. Scorrendo tavole di grande impatto, che mischiano influenze giapponesi ed europee, assistiamo a una violenta guerra tra clan, con tanto di navi spaziali, strani animali e robot. Oltre che un sacco di cadaveri.

extremity saldapress radar migliori fumetti settimana

Franz Kakfa: Il processo (Magic Press). Si tratta di un adattamento a fumetti del romanzo Il processo di Franz Kafka, disegnato in bianco e nero dalla francese Chantal Montellier, e fa il paio con quello de Il castello, pubblicato alla fine dello scorso anno.

Black Hammer vol. 2 (Bao Publishing). Torna il problematico supergruppo ideato da Jeff Lemire e Dean Ormston, di cui abbiamo già parlato piuttosto bene. Le prime 20 pagine del volume si possono sfogliare nella nostra anteprima.

Come sopravvivere nel grande Nord (Coconino Press). Tra i fumetti più interessanti pubblicati in lingua inglese nel 2016, il graphic novel di Luke Healy intreccia verità e fiction, passato e presente, raccontando tre storie di cui due realmente successe. Come scriveva Matteo Contin, è «una storia sul saper riconoscere quando un’idea è una cattiva idea». Qui un’anteprima.

Showman Killer Omnibus (Panini Comics). Un fumetto di fantascienza scritto da Alejandro Jodorowsky sulla scia di altri suoi lavori come L’Incal e La casta dei Meta-Baroni. Disegnato in stile pittorico da Nicolas Fructus, racconta di uno scienziato che crea in laboratorio un killer infallibile e senza sentimenti e di come, ovviamente, le cose non vadano proprio come se le aspettasse.

Silver Surfer vol. 2 (Panini Comics). L’ultimo e conclusivo volume della lunga serie di Silver Surfer scritta da Dan Slott e disegnata da Miker Allred. Una delle migliori interpretazioni di sempre del personaggio, nonché una delle migliori testate di supereroi degli ultimi anni. Proprio per queste ragioni, sulle nostre pagine ne abbiamo scrittoin lungoe in largo.

Batman Rinascita vol. 1 (Lion Comics). Il primo volume che colleziona la run di Batman scritta da Tom King, che da queste parti apprezziamo molto soprattutto per le cose che ha fatto vedere su Visione e Sheriff of Babylon.

Freccia Verde di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino vol. 1 (Lion Comics). Tra i vari fumetti DC Comics scritti da Jeff Lemire (sì, sempre lui) c’è stato anche un interessante ciclo di storie di Freccia Verde disegnato dall’italiano Andrea Sorrentino, che qui si fece notare per la prima volta al pubblico americano.

WildC.A.T.s  di Alan Moore vol. 1 (Lion Comics). Nel 1996 Alan Moore prese in carico i testi del supergruppo WildStorm creato da Jim Lee. Questo è il primo volume (di due) che raccoglie tutto quel ciclo di storie, in cui i WildC.A.T.s vengono coinvolti in un intrigo politico e in una violenta lotta di classe nello spazio, mentre sulla Terra qualcuno insorge contro di loro.

Dall’estero:

crazy quilt frank king comics

Crazy Quilt (Sunday Press). Prima che Frank King ideasse quel capolavoro a fumetti di nome Gasoline Alley, realizzò diverse illustrazioni e fumetti per il Chicago Tribune. Questo volume raccoglie il meglio dei suoi lavori di quel periodo (un lasso di tempo che va dal 1910 al 1918) e, in particolare, la striscia domenicale che dà il nome a questo volume: Crazy Quilt, realizzata di volta in volta come una jam session da vari autori, tra cui Everrett Lowry, J. Ambrose, Dean Cornwell e lo stesso King. Una roba talmente bella che a seguire vi mettiamo pure una tavola. Il volume, come tutti quelli della Sunday Press, è enorme e curatissimo e, in questo caso, presenta un’introduzione del critico Jeet Heer (uno bravo) e una postfazione di Chris Ware. Indispensabile.

crazy quilt frank king comics

Ultimi articoli

Lorenzo Mattotti ha illustrato il manifesto per l’Italia ospite d’onore alla Fiera del libro...

L’illustratore e fumettista Lorenzo Mattotti ha realizzato il manifesto della Fiera del libro di Francoforte 2024.

3 cose da vedere in streaming su Netflix a marzo 2024

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità disponibili in streaming su Netflix a marzo 2024.
neil gaiman asta fumetti

Neil Gaiman mette all’asta parte della sua collezione di disegni e fumetti rari

Neil Gaiman, l'autore di The Sandman e American Gods, ha deciso di messo all'asta una serie di oggetti della sua collezione personale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock