x

x

FocusIntervisteAkira Toriyama non si spiega il successo di "Dragon Ball"

Akira Toriyama non si spiega il successo di “Dragon Ball”

akira toriyama dragon ball intervista manga successo fumetto
Akira Toriyama

In una recente intervista pubblicata dalla rivista giapponese Weekly Shonen Jump, Akira Toriyama ha dichiarato che ancora oggi, a 34 anni dal debutto di Dragon Ball, non riesce a capacitarsi del successo della sua creazione.

«Qualche tempo fa, per la prima volta dopo tanti anni, ho riletto l’intera serie», ha commentato Toriyama. «Nonostante la parte con Freezer sia ricca di suspence e la trovi ancora interessante, tutt’oggi continuo a non capire perché il manga sia diventato così popolare».

«Ho sempre pensato di stare disegnando le cose nel modo sbagliato» ha detto Toriyama non senza una punta di autocritica riguardo al suo stile di disegno semplice e diretto. «Disegnare così per me è sempre stato facile. Ogni volta che leggo un manga su Jump rimango sorpreso dalla bravura dei disegnatori e da tutti i dettagli che riescono a inserire in una tavola. Mi sono sempre sentito in imbarazzo a esser pubblicato sulla stessa rivista a fianco di quegli autori».

Forse, però, è stato proprio questo disegno semplificato ad aver portato al successo Dragon Ball: «Siccome ero sempre in ritardo con le scadenze, cercavo di fare le cose più in fretta che potevo. Così, disegnare in quel modo semplice è stata la via più facile. Come risultato ho ottenuto personaggi credibili».

Leggi anche:
I personaggi di Dragon Ball ispirati alle persone famose
• I personaggi di One Piece ispirati alle persone famose
• 
La delusione di Akira Toriyama per l’anime Dragon Ball Super
• 
30 anni di Dragon Ball in un video di 3 minuti

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock