x

x

ComicsBrian Michael Bendis rilancerà Superman

Brian Michael Bendis rilancerà Superman

Brian Michael Bendis ha comunicato quali saranno i suoi primi incarichi in DC Comics. In un’intervista a Forbes, lo sceneggiatore, recentemente passato in esclusiva a DC Comics dopo 17 anni in Marvel, ha spiegato che si occuperà del rilancio di Superman.

bendis superman

A Bendis saranno affidate le sceneggiature di Superman e Action Comics. L’inizio del suo ciclo di storie sulle testate sarà preceduto da una miniserie settimanale di sei numeri intitolata Man of Steel, che debutterà negli Stati Uniti il prossimo 30 maggio e vedrà alternarsi ai disegni Ivan Reis, Evan “Doc” Shaner, Ryan Sook, Kevin Maguire, Adam Hughes e Jason Fabok. Man of Steel sarà a sua volta introdotta da una storia disegnata da Jose Luis Garcia-Lopez, che sarà pubblicata il 2 maggio sullo speciale DC Nation #0.

Subito dopo il sesto e conclusivo numero di Man of Steel, previsto per il 6 luglio, Bendis sarà l’artefice del rilancio del personaggio a partire dalla testata Superman, che per l’occasione sarà rinumerata da 1.

bendis superman dc comics
Le matite delle copertine dei primi quattro numeri di “Man of Steel”, di Ivan Reis e Joe Prado, che affiancate compongono una singola immagine

Ma non è tutto, Bendis ha anche spiegato che i suoi progetti creator-owned, tra cui Powers, passeranno tutti a DC Comics sotto un’etichetta dedicata intitolata Jinxworld. Inoltre, l’editore gli ha affidato anche un’altra etichetta – di cui non è ancora stato svelato il nome – che prevede la cura, e in alcuni casi la sceneggiatura, di albi speciali dedicati a personaggi dell’universo DC, «qualcosa di non molto diverso da quello che sta facendo Gerard Way con Young Animal».

Leggi anche: Cosa è stato Brain Michael Bendis per la Marvel

Ultimi articoli

saldaPress: i fumetti in uscita a marzo 2024

La casa editrice saldaPress ha annunciato i fumetti che pubblicherà in fumetteria, libreria ed edicola a marzo 2024.

Lorenzo Mattotti ha illustrato il manifesto per l’Italia ospite d’onore alla Fiera del libro...

L’illustratore e fumettista Lorenzo Mattotti ha realizzato il manifesto della Fiera del libro di Francoforte 2024.

3 cose da vedere in streaming su Netflix a marzo 2024

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità disponibili in streaming su Netflix a marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock