x

x

Bonelli"Il confine", il nuovo fumetto Bonelli sarà anche una serie tv

“Il confine”, il nuovo fumetto Bonelli sarà anche una serie tv

Da Bonelli arriva una notizia importante e piuttosto a sorpresa: la nascita di una nuova serie sia a fumetti che televisiva. Per la prima volta, infatti, Sergio Bonelli Editore annuncia di essere al lavoro su una nuova serie sviluppata in partnership con una azienda produttrice per cinema e televisione, ovvero Lucky Red, storico produttore di titoli come Le onde del destino di Lars Von Trier, Apri gli occhi di Alejandro Amenábar e Il divo di Paolo Sorrentino.

Si tratta de Il confine, progetto di cui fino ad oggi era stata mostrata solo una immagine teaser – dallo stile di disegno riconoscibile di Massimo Carnevale – durante l’edizione 2017 di Lucca Comics & Games, ma ancora priva di informazione sugli autori coinvolti.

confine serie tv bonelli lucky red fumetto mauro uzzeo giovanni masi
Un’immagine promozionale del fumetto “Il confine”

In un comunicato stampa odierno, Bonelli e Lucky Red hanno rivelato i nomi dei creatori: Mauro Uzzeo e Giovanni Masi, già autori rispettivamente di diverse sceneggiature per Dylan Dog e Orfani. Masi ha recentemente sceneggiato anche il graphic novel Frantumi (Bao Publishing, 2017) per i disegni di Rita Petruccioli.

Entrambi i creatori hanno inoltre all’attivo una vasta carriera come autori per il cinema e la televisione: Uzzeo ha lavorato su videoclip musicali per Jovanotti, Tiromancino e Subsonica, collaborato a film come L’ultimo terrestre di Gipi e Com’è bello far l’amore di Faustro Brizzi, alla realizzazione della serie animata Winx Club e al lungometraggio Gladiatori di Roma, oltre che a Monolith; Masi ha lavorato alla web serie Stuck di Ivan Silvestrini, a Winx Club e a Gladiatori di Roma.

Uzzeo e Masi, raggiunti telefonicamente, hanno dichiarato:

È ancora presto per svelare i nomi degli artisti coinvolti nella serie a fumetti, e contiamo di farlo entro l’estate. Possiamo però dire che è un vero onore, e un’opportunità unica, poter lavorare al primo grande progetto pienamente crossmediale che sancisce la partnership del più grande editore italiano di fumetto con quello che si sta dimostrando uno dei player più interessanti dell’intera industria cinematografica. Pensiamo che la nostra esperienza nella scrittura per cinema, tv e fumetto, potrà finalmente esprimersi al meglio, insieme ad uno splendido team creativo messo in campo tanto dalla Sergio Bonelli Editore quanto da Lucky Red, per fare de Il Confine un progetto fumettistico e televisivo davvero nuovo per la produzione italiana.

«È per me e per tutta la Lucky Red un grande onore poter collaborare con una casa editrice che rappresenta in tutto il mondo un’eccellenza italiana» – ha detto Andrea Occhipinti, fondatore di Lucky Red, nel comunicato stampa – «Da Tex a Dylan Dog, il nome Bonelli è associato a pagine che tutti noi abbiamo sfogliato e amato, a personaggi che hanno divertito e appassionato generazioni di ragazzi e di adulti. Il mondo e le atmosfere creati da Uzzeo e Masi sono affascinanti, destinati a lasciare un segno. Raramente ho letto una storia così coinvolgente e moderna: sono convinto che possa coinvolgere una platea molto vasta».

«Una nuova importante tappa si aggiunge oggi al grande percorso iniziato da tre anni a questa parte alla ricerca di un solido dialogo tra la Sergio Bonelli Editore e i più importanti protagonisti del settore multimediale.” – ha aggiunto Davide Bonelli, presidente di Sergio Bonelli Editore – «Una grande sfida per la Casa editrice e per il suo universo di fantasia che ora può contare sulla collaborazione con la nota e riconosciuta realtà diretta da Andrea Occhipinti e nella forza della nuova opera realizzata da Mauro Uzzeo e Giovanni Masi. Sergio Bonelli Editore è felice di affiancare un così avvincente tassello ai suoi riconosciuti eroi dell’Avventura a fumetti che hanno appassionato diverse generazioni.»

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO