x

x

News"Le circostanze", il documentario su Vittorio Giardino

“Le circostanze”, il documentario su Vittorio Giardino

Il regista Lorenzo Cioffi ha realizzato un documentario su Vittorio Giardino – l’autore di fumetti come Max FriedmanJonas Fink –, prodotto da Ladoc, Colibrì film e Isola Film, con il sostegno di Emilia Romagna Film Commission e il contributo di Regione Campania in collaborazione con Film Commission Regione Campania.

Il film, intitolato Le circostanze, seguirà la carriera di Giardino attraverso i suoi lavori, con testimonianze di personalità del fumetto – italiano ed estero – e appassionati come Francesco Guccini.

Leggi anche: Nello studio di Vittorio Giardino

Le circostanze si soffermerà anche su Il libraio di Praga, il nuovo capitolo della saga di Jonas Fink, che uscirà – in Italia a marzo per Rizzoli Lizard – a 20 anni dal precedente e a 50 anni dalla “Primavera di Praga” del 1968, in cui questa parte della storia è ambientata.

Ultimi articoli

studio ghibli personaggi

Lo Studio Ghibli riceve la Palma d’Oro d’onore al Festival di Cannes

Il Festival di Cannes ha premiato con la Palma d'Oro d'onore lo Studio Ghibli, noto per i film girati da registi come Hayao Miyazaki.
The Nice House by the Sea tynion dc comics

DC Comics annuncia il sequel del premiato fumetto horror di Tynion e Bueno

Prepariamoci a tornare nella casa misteriosa con "The Nice House by the Sea", il sequel dell'acclamato horror di Tynion IV e Martínez Bueno.

La nuova collana dedicata ai fumetti italiani di Braccio di Ferro

Editoriale Cosmo lancia una miniserie dedicata al Braccio di Ferro italiano, con esclusivamente storie disegnate da Sandro Dossi.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO