x

x

NewsLe novità sulla piattaforma streaming di Disney

Le novità sulla piattaforma streaming di Disney

Il servizio di streaming di Walt Disney, annunciato lo scorso agosto, inizia a delinearsi con le prime conferme che arrivano dalla dirigenza. La piattaforma dovrebbe esordire nell’autunno del 2019, inizialmente solo negli Stati Uniti, per poi estendersi in breve tempo a tutto il resto del mondo. Il costo dell’abbonamento mensile non è stato invece stabilito.

A dirigere i lavori è stata chiamata Agnes Chu, che in passato ha lavorato alla creazione di prodotti digitali originali per ABC, ha collaborato con Bob Iger ˗ presidente e amministratore delegato di The Walt Disney Company ˗ all’apertura dello Shanghai Disney Resort e partecipato attivamente al rilancio del franchising di Star Wars.

Leggi anche: Il giovedì che cambiò la Walt Disney

walt disney

La programmazione sarà incentrata su prodotti a marchio Disney, e non saranno presenti dunque film classificati come “R-Rated” (ovvero non indicati per minori di 17 anni non affiancati da adulti). Questi ultimi saranno dirottati su Hulu ˗ servizio di streaming posseduto da Disney per il 60%, dopo l’acquisizione di Fox ˗, mentre le varie serie Marvel (tra le quali Daredevil, Jessica Jones e The Punisher) resteranno dove sono, su Netflix.

I piani attuali prevedono per il primo anno la produzione di quattro o cinque film inediti e di cinque serie tv. Queste ultime dovrebbero avere uno standard di 10 episodi e costare dai 25 ai 35 milioni di dollari, anche se progetti particolarmente ambiziosi potrebbero arrivare anche a un budget di 100 milioni.

Tra queste ultime, troveranno sicuramente spazio anche una serie live action con personaggi Marvel e una incentrata sul mondo di Star Wars. In riferimento a quest’ultimo, in un recente incontro con gli investitori, Iger ha riferito però che l’azienda è al lavoro non su uno ma su più prodotti legati all’universo creato da George Lucas, per il proprio servizio di streaming.

Ultimi articoli

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO