x

x

NewsAnteprimeSi rinnova “Fumetto”, la storica rivista dell’ANAFI

Si rinnova “Fumetto”, la storica rivista dell’ANAFI

Con il numero 105, Fumetto, la storica rivista dell’ANAFI, la più longeva associazione di collezionisti di fumetto italiana, si rinnova graficamente. La rivista è acquistabile in alcune fumetterie selezionate e richiedibile presso il sito dell’ANAFI.

fumetto 105 anafi

La rivista si apre con una lunga intervista allo sceneggiatore Giancarlo Berardi incentrata su Julia, il suo personaggio creato per Sergio Bonelli Editore che quest’anni compie vent’anni. Si prosegue con un articolo di Marco Soldi che racconta il proprio lavoro come copertinista di Julia e un lungo approfondimento firmato da Adriana Roveda sui personaggi femminili nel fumetto nero.

Tra le altre cose il numero comprende la rubrica “Fumetto dimenticato”, in cui Fortunato Latella presenta Ming Foo, striscia degli anni quaranta con protagonista un saggio personaggio cinese. Giovanni Scarpa racconta Il Collezionista di Sergio Toppi. Stefano Bidetti intervista Sergio Tisselli. Antonio Carboni racconta una particolare ispirazione di Hugo Pratt, ovvero Cordoba. Si chiude con le consuete recensioni e segnalazioni di fumetti e saggi di recente uscita.

Di seguito un’anteprima del numero, con sommario e alcune pagine interne.

Fumetto 105 anafi

 

Fumetto 105 anafi

 

Fumetto 105 anafi

 

Fumetto 105 anafi

Ultimi articoli

lai pin-yu asuka taiwan cosplay politica

L’inarrestabile ascesa del cosplay nella politica

Come il cosplay sta conquistando la politica, perché oggi tutto deve essere pop, anche a costo di sacrificare il peso delle istituzioni.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.
studio ghibli personaggi

Lo Studio Ghibli riceve la Palma d’Oro d’onore al Festival di Cannes

Il Festival di Cannes ha premiato con la Palma d'Oro d'onore lo Studio Ghibli, noto per i film girati da registi come Hayao Miyazaki.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock