x

x

News"Fumetti nei Musei" continua con altri 27 racconti

“Fumetti nei Musei” continua con altri 27 racconti

Il Ministero dei Beni culturali ha annunciato che il progetto “Fumetti nei musei” continuerà con altri 27 albi a fumetti che andranno ad aggiungersi ai 22 già realizzati.

fumetti nei musei continua coconino mistero beni culturali

L’iniziativa, lanciata lo scorso 22 marzo, è realizzata dal Ministero dei Beni culturali in collaborazione con Coconino Press. Sul modello di quanto avviene in altri paesi (ad esempio in Francia, dove il Louvre e il Museo d’Orsay pubblicano collane di volumi a fumetti), “Fumetti nei musei” si propone di diffondere attraverso il fumetto la conoscenza del patrimonio culturale nazionale. I volumi sono distribuiti gratuitamente nei rispettivi musei ai bambini e ai ragazzi che parteciperanno alle attività didattiche.

«Fumetti nei musei andrà avanti coinvolgendo anche gli altri 10 musei autonomi e i 17 poli regionali», ha dichiarato Mattia Morandi, capo ufficio comunicazione del Ministero della Cultura. «L’idea è di arrivare alla realizzazione di 50 graphic novel che diventeranno un vero e proprio viaggio a fumetti attraverso i musei italiani».

Al momento non sono stati comunicati gli autori o altri dettagli sui nuovi albi del progetto.

Leggi anche: 22 fumettisti raccontano il progetto “Fumetti nei musei”

Ultimi articoli

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.

I nuovi fumetti Panini Comics in uscita a giugno 2024

Panini Comics ha annunciato i nuovi volumi a fumetti della linea Panini Comics che pubblicherà in Italia ad giugno 2024.

Le proteste all’inaugurazione della mostra di Bastien Vivès a Bruxelles

In occasione dell'inaugurazione di una mostra di Bastien Vivès in corso a Bruxelles ci sono state forti proteste nei confronti dell'autore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock