x

x

NewsLa 60ª edizione della Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia

La 60ª edizione della Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia

Sabato 26 maggio, dalle 9 alle 18, tornerà la 60ª edizione della Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia, organizzata da ANAFI (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione) e dall’Arci di Reggio Emilia presso il Padiglione B delle Fiere di Reggio Emilia.

mostra reggio emilia fumetti

I fumettisti ospiti della manifestazione sono: Claudio Villa, uno dei più noti e affermati fumettisti italiani e copertinista di Tex, che per l’occasione presenta il volume Enguerrand e Nadine edito da ANAFI (suo primo lavoro professionale, finora edito solo nel 1981 in Francia); Massimo Gamberi, disegnatore delle storie di PhantomAlessandro Poli autore Bonellli su Dylan Dog e Tex; Donald Soffritti, disegnatore Disney. Sarà presente inoltre la Scuola Internazionale di Comics con Giuseppe Camuncoli e Carmine Di Giandomenico, autori per Marvel e DC Comics.

La mostra tematica celebra Giovannino Guareschi (a 50 anni dalla morte e 110 dalla nascita) e i suoi personaggi Don Camillo e Peppone (a 70 anni dall’uscita del primo libro della serie). Saranno esposti fumetti disegnati da Guareschi stesso in forma di vignette satiriche pubblicate sulle riviste dell’epoca, Bertoldo e Candido in particolare, poi le sue primissime illustrazioni pubblicate sul libro Le 99 disgrazie di Saverio Acca, e ancora i disegni di Nazareno Giusti per il graphic novel biografico in due volumi Non muoio neanche se mi ammazzano e infine una selezione di tavole dell’adattamento a fumetti delle storie di Don Camillo, Peppone e del Mondo Piccolo, pubblicate da ReNoir.

Biglietto intero 8 euro, ridotto 6 euro per gli studenti della Scuola Internazionale di Comics e per i bambini da 7 a 12 anni. Per tutte le altre informazioni rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO