x

x

MangaThe Promised Neverland 3: Distruggetelo!

The Promised Neverland 3: Distruggetelo!

Continuiamo a seguire le vicende dei giovani protagonisti di The Promised Neverland, uno degli shonen di più venduti in Giappone negli ultimi due anni. La serie di Kaiu Shirai e Posuka Demizu, pubblicata in Italia da J- Pop, continua a riscuotere un certo successo in patria, tanto che il volume 8, uscito nel Sol Levante ad aprile, nella prima settimana era al 4° posto tra i manga più venduti. E se già i primi due volumi tenevano il lettore con il fiato sospeso, il terzo mette sul piatto ancora più intrighi.

Leggi anche: The Promised Neverland, volume per volume

promised neverland 3 manga

Cosa succede nel volume 3

Emma, Norman e Ray continuano a cercare un modo per fuggire dall’orfanotrofio; e nel frattempo seguono degli indizi lasciati nella loro biblioteca da un misterioso individuo, William Minerva. Intanto, al loro gruppo si sono aggiunti altri due giovani dotati, Don e Gilda, che però non conoscono l’orribile verità su Grace Field House. Ma quando Don riesce a rubare la chiave di Madre Isabella per frugare nella sua stanza segreta, ciò che lui e Gilda troveranno rischierà di compromettere tutta l’operazione, oltre a sporcare le amicizie con il sospetto e la diffidenza.

Se da un lato in questo volume avvengono numerose scoperte sul mondo al di fuori di Grace Field House, oltreché sul passato di Isabella e Krone, dall’altro tuttavia aumentano gli interrogativi. Ciò è dovuto anche al fatto che gli stessi protagonisti, e in particolare Ray, hanno dei segreti che non rivelano agli altri personaggi; e anche quando leggiamo i loro pensieri, essi non scendono mai nel dettaglio, suscitando nel lettore curiosità e desiderio di andare avanti.

Come nei precedenti volumi, anche qui troviamo situazioni di forte tensione, soprattutto quando i ragazzi si devono confrontare con Isabella e Krone; essi devono stare costantemente sul chi vive, e allo stesso tempo battere in astuzia le due donne. Ma la tensione si presenta anche quando Krone cospira contro Isabella, rischiando a sua volta di fare una brutta fine.

Insomma, una fitta rete di trame, complotti e tradimenti che pare destinata ad ingrandirsi lasciando aperti a molti interrogativi sul proseguimento della storia.

promised neverland 3 manga riassunto

Annotazioni sparse:

– Nel volume 86 di One Piece, uscito anch’esso a maggio in Italia, compare un personaggio, Madre Carmel, che sotto molti aspetti ricorda Madre Isabella.

– Oltre a essere tra i manga più venduti del momento, The Promised Neverland compare su un’altra classifica: il volume 7, uscito in Giappone a gennaio, è il nono volume con più copie stampate dalla casa editrice Shueisha, avendone all’attivo oltre 400.000.

– In passato è già accaduto che venissero tratti dei romanzi da manga di successo (vedi Naruto); The Promised Neverland non fa eccezione, tanto che per il 4 giugno è prevista la pubblicazione di un libro interamente dedicato al personaggio di Norman.

– È di oggi la notizia che il manga ispirerà un anime.

Ultimi articoli

ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO